Formosa
Formosa
Basket

La Dai Optical Virtus Molfetta ufficializza Formosa

Il nazionale maltese arriva in biancoazzurro in attesa degli ultimi colpi di mercato

Altro acquisto in prospettiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che si è assicurata il nazionale maltese Richard Nicholas Formosa.

Australiano di 178 cm, classe 2000, Formosa è un giovane play/guardia con doppio passaporto maltese. Giocatore dotato di un ottimo tiro da tre punti, abile e veloce nel palleggio, Formosa si è messo in evidenza con la nazionale maltese nelle varie competizioni internazionali disputate a livello giovanile. La sua duttilità nel poter ricoprire due ruoli rappresenta un'arma non di poco conto nello scacchiere a disposizione di coach Valerio Corvino.

L'acquisto di Formosa, che vestirà la maglia numero 7,è stato possibile grazie alla proficua collaborazione tra l'agenzia Ab Sport Management e l'agente Mauro Lot ed è indicativo della strategia di mercato della società biancoazzurra che quest'anno punta molto su giovani ragazzi vogliosi di crescere e dare il massimo per la maglia biancoazzurra.

Nel frattempo la società del presidente Bellifemine sta lavorando giornalmente per assicurare a coach Corvino gli ultimi importanti tasselli per completare il roster per la prossima stagione.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.