Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Basket

La Dai Optical Virtus Molfetta torna alla vittoria

Molfettesi in seconda posizione a due lunghezze dal primo posto

Torna al successo la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 97-75 laDiamond Foggia al Palapoli e si consolida al secondo posto in classifica, a soli due punti dalle tre squadre di testa.

Coach De Bellis deve fare a meno del capitano Orlando infortunato e con Polekauskas a mezzo servizio.

Molto equilibrato il primo quarto di gioco con i punti di Coppola, Di Noia e Kraljic per Foggia mentre la Dai Optical risponde con i punti di Perrucci e uno scatenato Macernis. Dall'altra parte Kraljic è immarcabile e realizza da ogni parte del campo. Le triple di Macernis,Scozzaro e Sancilio riportano la Virtus a 1 sola lunghezza e il quarto che termina26-27.

Nel secondo quarto la Dai Optical aumenta l'intensità offensiva e migliora le percentuali al tiro. Il gioco da tre punti di Loprieno e due triple consecutive di Perrucci portano Molfetta sul +8. Kraljic e Tomic riportano sotto Foggia ma la tripla dell'esterno lituano Rekasius e due penetrazioni consecutive di Loprieno chiudono il quarto sul 57-45.

Il terzo quarto si apre con la tripla di Spadavecchia e i 4 punti da sotto di Tomic. La Dai Optical è micidiale da tre punti con Macernis, Rekasius, Scozzaro e Perrucci. Kraljic viene marcato a dovere e la Dai Optical ne approfitta chiudendo il quarto in vantaggio 82-58.

Nell'ultima frazione la squadra di casa giostra il risultato. Kraljic torna a bombardare da tre punti mentre Tomic realizza da sotto. Foggia si riporta a -14 ma le penetrazioni di Rekasius e i canestri di Macernis riportano la Dai Optical su +20.
Nel finale spazio pure per l'under Squeo e l'incontro termina 97-75.

Vittoria fondamentale per i biancoazzurri che tornano a vincere e convincere davanti al pubblico di casa.
Prossimo impegno la trasferta a Brindisi, contro l'Invicta Brindisi,sabato 2 Marzo, ore18.00
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Nuovo arrivo in casa Virtus Molfetta: Flavio Comollo Nuovo arrivo in casa Virtus Molfetta: Flavio Comollo Quarto acquisto per la società
Colpo di mercato della Dai Optical Virtus Molfetta: ecco il play Simone Baraschi Colpo di mercato della Dai Optical Virtus Molfetta: ecco il play Simone Baraschi Ha giocato l'ultima stagione nel Taranto in Serie C Gold
Hrkac è un nuovo giocatore della Dai Optical Virtus Molfetta Hrkac è un nuovo giocatore della Dai Optical Virtus Molfetta Il forte croato, classe '94, subito a disposizione della società
La Virtus Molfetta punta su Mininni: rinnovo per l'esterno La Virtus Molfetta punta su Mininni: rinnovo per l'esterno Il giocatore: «Pronto a dare il mio contributo dopo gli infortuni»
Antonio Porcelli rinnova e sarà il capitano della Virtus Molfetta Antonio Porcelli rinnova e sarà il capitano della Virtus Molfetta Il giocatore: «Serietà e responsabilità a favore della squadra»
Primo colpo della Dai Optical Virtus Molfetta: arriva il lituano Morkeliunas Primo colpo della Dai Optical Virtus Molfetta: arriva il lituano Morkeliunas Ecco il nuovo tassello per coach Corvino
Valerio Corvino è il nuovo allenatore della Dai Optical Virtus Molfetta Valerio Corvino è il nuovo allenatore della Dai Optical Virtus Molfetta Presidente Bellifemine: «Persona carismatica e vincente»
Luigi Delli Carri il nuovo direttore sportivo della Dai Optical Virtus Molfetta  Luigi Delli Carri il nuovo direttore sportivo della Dai Optical Virtus Molfetta  Carriera da grande giocatore, ora il nuovo ruolo: «Orgoglio ed entusiasmo. Farò del mio meglio»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.