spadavecchia e il presidente
spadavecchia e il presidente
Basket

La Dai Optical Virtus Molfetta inizia con una convicente vittoria

I biancoazzurri si impongono per 66-101 sul Murgia Basket Santeramo

Miglior esordio in C Silver non poteva esserci per la Dai Optical Virtus Molfetta che sul parquet di San Pio batte 66-101 il Murgia Basket Santeramo.

Pronti via e subito Polekauskas fa la voce grossa con tre canestri da sotto. Di Fonzo e Rotolo accorciano per il Santeramo. La tripla di Sancilio e i 4 punti consecutivi di Macernis riportano ancora avanti la Dai Optical. Prima un antisportivo ad Orlando, poi ancora due punti di Perrucci da sotto. Nel finale di quarto è capitan Orlando a prendersi la scena con 7 punti consecutivi. (13-24)

Nella seconda frazione la Dai Optical trova subito la tripla di uno scatenato Spadavecchia così come dall'altra parte si esalta Girardi L. Loprieno non è da meno con due triple consecutive mentre Macernis e Polekauskas dominano sotto le plance. Il giovanissimo Rana realizza per Santeramo e si va al riposo lungo sul 34-48.

Nel terzo quarto la Dai Optical Virtus Molfetta alza i ritmi di gioco con i canestri di Macernis, Perrucci e Loprieno. Rana e Rotolo tentano una timida reazione per Santeramo ma lo strapotere sotto i tabelloni dei biancoazzurri esalta le doti atletiche di Macernis e Polekauskas. Ancora due triple di Sancilio e Loprieno e quarto che si chiude 47-79.

L'ultima frazione di gioco si apre ancora con i punti dell' immarcabile Polekauskas. Coach De Bellis inserisce i giovani Cellamare e Squeo. Rotolo continua a realizzare per Santeramo mentre la tripla di Spadavecchia segna il tanto desiderato raggiungimento dei 100 punti che manda in delirio il pubblico di fede biancoazzurra e l'incontro termina 66-101.

Esordio più che convincente per i ragazzi di coach De Bellis che domenica prossima affronteranno al Palapoli, ore 19.00, l'Adria Bari.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Primo colpo della Dai Optical Virtus Molfetta: arriva il lituano Morkeliunas Primo colpo della Dai Optical Virtus Molfetta: arriva il lituano Morkeliunas Ecco il nuovo tassello per coach Corvino
Valerio Corvino è il nuovo allenatore della Dai Optical Virtus Molfetta Valerio Corvino è il nuovo allenatore della Dai Optical Virtus Molfetta Presidente Bellifemine: «Persona carismatica e vincente»
Luigi Delli Carri il nuovo direttore sportivo della Dai Optical Virtus Molfetta  Luigi Delli Carri il nuovo direttore sportivo della Dai Optical Virtus Molfetta  Carriera da grande giocatore, ora il nuovo ruolo: «Orgoglio ed entusiasmo. Farò del mio meglio»
Luca De Bellis non sarà l'allenatore della Virtus Molfetta 2019/2020 Luca De Bellis non sarà l'allenatore della Virtus Molfetta 2019/2020 Nota della società, apprezzamento per il lavoro dell'allenatore
La Dai Optical Virtus Molfetta programma già la prossima stagione La Dai Optical Virtus Molfetta programma già la prossima stagione Parla il presidente della Dai Optical Virtus Molfetta Andrea Bellifemine 
Dai Optical Virtus Molfetta: «Sconfitta netta e senza attenuanti» Dai Optical Virtus Molfetta: «Sconfitta netta e senza attenuanti» «Incapace di reagire alla supremazia fisica degli avversari»
La Dai Optical fa suo un derby al cardiopalma La Dai Optical fa suo un derby al cardiopalma Decisiva gara 3 di domenica 14 Aprile
Derby di basket a Molfetta: è il giorno di gara 2 della semifinale playoff Derby di basket a Molfetta: è il giorno di gara 2 della semifinale playoff La città si ritrova alle ore 20.30 al PalaPoli: Virtus contro Pallacanestro
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.