Luca de Bellis
Luca de Bellis
Basket

La Dai Optical Virtus Basket Molfetta vincente anche a Bari

Secondo successo consecutivo. Sabato trasferta a Brindisi

Seconda vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte 101-74 l'Adria Bari e supera ancora una volta i 100 punti.

Coach De Bellis è costretto a rinunciare a Scorrano, indisponibile. L'inizio di gara è molto equilibrato. Albanese è ispirato dall'arco mentre Macernis realizza con facilità da sotto. Perrelli e Altamura portano avanti gli ospiti, prontamente raggiunti dai canestri di Perrucci e Macernis. Dopo il fallo tecnico fischiato a coach De Bellis, le due triple di Spadavecchia e Sancilio portano avanti i biancoazzurri e il quarto si chiude sul 28-23.

L'equilibrio del primo quarto viene meno nella seconda frazione di gioco. La Dai Optical Virtus Molfetta diventa letale in attacco: Polekauskas giganteggia sotto canestro, Spadavecchia e Loprieno realizzano da tre punti. Capitan Orlando, appena entrato, realizza 5 punti da sotto mentre per gli ospiti a mettersi in evidenza è il solo La Rocchia. Il canestro da 3 punti di Macernis e la tripla da distanza siderale di Loprieno portano la Dai Optical sul +21 e si va al riposo lungo sul 57-36.

Terza frazione di gioco più equilibrata. Ancora Sancilio e Spadavecchia da 3 punti, Larocchia e Maietta tentano una timida reazione per gli ospiti. Polekauskas sotto canestro ha vita facile ed è anche preciso in lunetta. Perrucci realizza da 3 punti e terza frazione che termina 77-52.

Nell'ultimo quarto la Dai Optical allunga ancora. Macernis realizza per ben tre volte da tre punti mentre Polekauskas domina sotto le plance con punti, rimbalzi e falli subiti. Coach De Bellis manda in campo tutti gli under biancoazzurri con Picca che risponde subito presente andando a realizzare i due punti tanto desiderati dal pubblico biancoazzurro: quelli del raggiungimento dei 100 punti. Finisce 101-74 con gli applausi di tutto il numeroso pubblico biancoazzurro del Palapoli.

Vittoria schiacciante e convincente per la squadra di coach De Bellis. Grande prova di gruppo suggellata da una prestazione maiuscola del duo Macernis-Polekauskas, devastanti sotto i tabelloni.

Prossima sfida, sabato 20 ottobre, ore 18.30, a Brindisi contro la Dinamo Brindisi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
La Virtus Basket Molfetta tra alti e bassi: ora è al 9° posto La Virtus Basket Molfetta tra alti e bassi: ora è al 9° posto Sconfitta nell'ultimo turno di campionato contro il Monopoli
La Virtus Basket Molfetta cerca continuità nella sentita trasferta di domenica contro Monopoli La Virtus Basket Molfetta cerca continuità nella sentita trasferta di domenica contro Monopoli Speranze play-off che passano, per i biancazzurri, anche dall’esito del prossimo match
Una Virtus Basket Molfetta in grande spolvero batte il Rende al PalaPanunzio Una Virtus Basket Molfetta in grande spolvero batte il Rende al PalaPanunzio I biancazzurri si aggiudicano un match importante per la classifica ed il morale
Scuotersi e riprendere a marciare: la Virtus Basket Molfetta ospita il Rende Scuotersi e riprendere a marciare: la Virtus Basket Molfetta ospita il Rende Palla a due alle 18 ma eccezionalmente al PalaPanunzio
La Virtus Basket Molfetta non passa in Sicilia: vince il Ragusa La Virtus Basket Molfetta non passa in Sicilia: vince il Ragusa Gli uomini di coach Azzollini non hanno sfigurato su un campo difficile
Si respira aria di derby: oggi Virtus Molfetta contro Basket Corato Si respira aria di derby: oggi Virtus Molfetta contro Basket Corato I biancazzurri vogliono continuità per risalire. Palla a due alle 18
Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Per lui 92 presenze e 1355 punti con la casacca biancazzurra
Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Oggi biancazzurri ospiti a Milazzo nell’anticipo di campionato
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.