Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

La Dai Optical Virtus Basket Molfetta vince anche a Corato. In campo domenica a Bari

Prossimo impegno in trasferta alle ore 18:00

Vittoria importantissima per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte in trasferta la Nuova Matteotti Corato al termine di un incontro molto bello e risolto solo nel primo tempo supplementare con la vittoria degli ospiti per 79-85.

L'inizio del match è tutto a favore dei padroni di casa. Oluic, Gatta e Mascoli bombardano subito da 3. Molfetta ha un atteggiamento a dir poco arrendevole: difesa inesistente e attacchi scriteriati. Corato, trascinata ancora da Oluic scappa sul + 20. Buljan inizia a realizzare a fine primo quarto e la prima frazione termina 24-9.

Ci si aspetta una pronta reazione degli ospiti che provano a rimettersi nella giusta carreggiata con i punti di Delic e Buljan. Ma Corato realizza ancora con Ranitovic e l'instancabile Oluic. Molfetta si innervosisce troppo e a farne le spese è il solito Buljan, ormai perennemente bersagliato dai grigi in campo. Mascoli a fil di sirena regala il + 17 ai padroni di casa e si va al riposo lungo sul punteggio di 38-21.

Al rientro dagli spogliatoi però è tutta un'altra partita. La coppia Gallo/Vittorio in panchina incita a più non posso i propri giocatori. Salgono in cattedra Delic con 3 triple consecutive e Calisi, vera e propria spina nel fianco nella difesa coratina.
In questa fase del match, la Dai Optical aumenta l'intensità difensiva e costringe Corato a tiri molto difficili. La Virtus Molfetta rientra clamorosamente in partita e la terza frazione termina sul punteggio di 51-48.

Nell'ultima frazione però i viaggianti devono fare a meno ancora di Buljan, che lascia anzitempo la partita per il tecnico fischiato (tecnico più precedente antisportivo). L'uscita di Buljan però riporta calma e tranquillità nell'ambiente biancoazzurro. Delic e ancora Calisi realizzano per Molfetta, che trova in Formica e Feruglio due autentici lottatori sotto le plance con rimbalzi di fondamentale importanza. La Dai Optical si porta in vantaggio e sul pari 73 ha due volte la palla del match, sputata dal ferro.

Nel supplementare poi la tripla di Liso spacca il match. Corato commette qualche errore di troppo in attacco, Molfetta difende bene e i liberi finali dello stesso Liso mettono la parola fine ad un match interminabile e ricco di colpi di scena che ha regalato ai tifosi presenti al Palalosito una bellissima serata di sport.

Con questa vittoria la Dai Optical Virtus Molfetta mantiene i due punti di vantaggio sul Basket Corato, vittorioso ad Ostuni. Per i biancoazzurri 2 punti di vitale importanza contro un avversario cui vanno fatti i complimenti per l'ottima partita disputata.
Grande prova di carattere del collettivo biancoazzurro che mostra gli attributi sul – 17 e porta a casa un successo fondamentale.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta, domenica 13 Marzo, alle ore 18,00, in trasferta a Bari, contro la Gmc Adria Bari.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Visione di gioco ed esperienza: Tommaso Incremona firma con la Virtus Basket Molfetta Visione di gioco ed esperienza: Tommaso Incremona firma con la Virtus Basket Molfetta Nella passata stagione ha indossato la maglia del Magic Basket Chieti
Dai Optical Virtus Molfetta, estro e grinta da Santo Domingo: ecco Gabriele Cambria Dai Optical Virtus Molfetta, estro e grinta da Santo Domingo: ecco Gabriele Cambria Guardia classe 2005, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Forio Basket Ischia
Una scommessa sotto canestro: Raoul Tangala è della Dai Optical Virtus Molfetta Una scommessa sotto canestro: Raoul Tangala è della Dai Optical Virtus Molfetta Nativo di Empoli, alto 204 centimetri per 94 chilogrammi, Tangala vestirà la maglia numero 12
La Dai Optical Virtus Molfetta conferma Alessio Natalini La Dai Optical Virtus Molfetta conferma Alessio Natalini Il classe 2003 vestirà ancora la casacca biancazzurra
Stefan Galic è un nuovo giocatore della Dai Optical Virtus Molfetta Stefan Galic è un nuovo giocatore della Dai Optical Virtus Molfetta Ala/centro classe 2002, pronto a portare fisicità e versatilità
Carlo Spernanzoni, duttilità e precisione al tiro: la Dai Optical Virtus Molfetta accoglie un nuovo innesto Carlo Spernanzoni, duttilità e precisione al tiro: la Dai Optical Virtus Molfetta accoglie un nuovo innesto Ala classe 2005, è chiamato a dare il proprio contributo nel prossimo campionato di Serie B Interregionale
Marco Di Marzio è biancazzurro: energia al servizio della Dai Optical Virtus Molfetta Marco Di Marzio è biancazzurro: energia al servizio della Dai Optical Virtus Molfetta Il suo percorso cestistico inizia nell’Olimpia Roma Basket, poi una crescita costante
La Dai Optical Virtus Molfetta punta su un talento a chilometro zero: Anselmo Sasso La Dai Optical Virtus Molfetta punta su un talento a chilometro zero: Anselmo Sasso Il playmaker molfettese ha disputato le ultime due stagioni con la Pallacanestro Molfetta
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.