Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

L'Indeco Molfetta vince a Loreto e resta a punteggio pieno in Serie B

Terzo successo in altrettante partite di campionato

Una bellissima Indeco Molfetta soffre, lotta, vince e si prende la vetta solitaria, a punteggio pieno, dopo tre turni di campionato. Come una settimana fa, ad un primo set con alcuni errori, corrisponde una reazione da grande squadra, in cui si rendono protagonisti Lorusso e Pisani, entrati rispettivamente per Saraceno e Cappelluti.

A fare la differenza le battute ficcanti dei biancorossi che rischiano tanto (commettono anche 17 errori), ma costringono la ricezione marchigiana agli straordinari e Ausili a giocare palle scontate che il sistema muro-difesa molfettese fa suo. Saranno 9 i block finali, di cui 6 di Tritto, contro i 3 totali, mentre in attacco spicca il 50% di squadra dei biancorossi contro il 42% dei biancoverdi di casa. Best scorer Torregiani con 23 punti. Tra le fila biancorosse ottima prova di Fiorillo con 20 punti, Del Vecchio autore di 13 punti e di uno straordinario 68% in attacco e 70% di ricezione positiva, e Lorusso, 11 punti da subentrato, 55% in attacco e 94% di ricezione positiva.

Difino rinuncia a La Forgia e schiera Bernardi in regia con Fiorillo in sua diagonale; Saraceno e capitan Del Vecchio coppia di banda, al centro Tritto e Cappelluti. Libero Utro. Giombini risponde con Ausili al palleggio, che vince il palleggio con l'ex Castellana Campana, e Torregiani opposto. Alessandrini e Angeli in posto 4, Mangiaterra e Genovesi al centro. Libero Dignani. Primo set equilibratissimo: per il primo break bisogno attendere il 13-10 con Loreto avanti e Difino costretto a fermare il gioco. I marchigiani allungano (16-12), Fiorillo accorcia (17-14), ma l'Indeco commette alcuni errori (saranno dieci a fine parziale contro i quattro del Loreto) e Loreto mette in ghiaccio la prima contesa: 25-19.

Pisani rileva Cappelluti al centro. E' tutta un'altra Indeco: Fiorillo firma il primo break (1-3), Saraceno allunga con un bel block out (6-9) e Giombini chiama timeout. L'errore di Saraceno riporta in vita Loreto (8-9), ma Del Vecchio ristabilisce la distanza di sicurezza: 9-12. Loreto non molla (12-12) e Difino è costretto a chiamare timeout e inserire Lorusso per Saraceno. Super muro di Tritto (15-17), ace di Bernardi (15-19), ancora un muro di Tritto (16-20). Qualche errore di troppo nella metà campo marchigiana e l'Indeco pareggia i conti: 20-25.

Terzo set sul filo di lana e di un pathos incredibile. L'ace di Tritto vale il primo break (1-3), Torregiani spara out (5-8), poi lo stesso fa Tritto (7-8) con Torregiani che trova la parità. 8-8. Doppio vantaggio dei locali con Angeli sugli scudi (13-11), poi è altalena di emozioni. Due errori consecutivi del Loreto (13-13) per la nuova parità, Lorusso attacca out (15-13), poi si riscatta: 15-15. Ancora Lorusso (15-17), altro gran block di Tritto (16-19) e Giombini deve riorganizzare le idee. Del Vecchio viene murato (19-21), Torregiani pesca il jolly con un ace (22-23). Si va ai vantaggi: Torregiani fa il bello (24-24) e il cattivo tempo, attacca out e i biancorossi portano a casa il terzo combattuto parziale: 24-26.

Quarto parziale senza storia. Fiorillo firma il primo punti, Lorusso raddoppia, poi attacca out: 6-6. Ancora Fiorillo: due punti a tutto braccio e 6-8 Indeco. Incredibile turno di battuta di Bernardi che spacca in due la partita: da 7-9 a 7-15. Vanno a punto Fiorillo a muro (7-10), Lorusso (7-11 e 7-12), Fiorillo in attacco (7-14). Del Vecchio allunga ancora (8-17), Giombini chiama tempo ma non serve a nulla: Fiorillo mura ancora (8-18), Torregiani cala vistosamente (8-19) e Pisani chiude parziale e match: 14-25.

L'Indeco approfitta delle sconfitte al tie break di Turi e Osimo e si porta al primo posto solitario a punteggio pieno, con le prime due inseguitrici a meno due punti.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.