Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

L'Indeco Molfetta torna in campo per la prima partita del 2023

La capolista in trasferta contro la Pallavolo Castelferretti

Ritorna la tanto attesa aria del pre match in casa Indeco Molfetta. I biancorossi di mister Difino sono attesi dall'ostica trasferta marchigiana, l'ultima del girone di andata. Avversario di turno la Pallavolo Sabini Castelferretti.

I marchigiani di coach Fabbietti, al pari dei biancorossi, vantano un record importante nelle prime undici giornate di campionate: entrambe le compagini sono sempre andate a punti nelle sfide del girone E. Castelferretti è quarta in classifica, al pari della Paoloni Macerata già affrontata e battuta dall'Indeco con un ritardo di 10 punti da capitan Del Vecchio e compagni. I numeri dei marchigiani in stagione parlano di sette vittorie, di cui due al tie break, e quattro sconfitte al quinto set, tra cui i match contro Osimo e Turi, prime inseguitrici dei biancorossi.

"Le statistiche parlano di una squadra importante. Fare punti in tutti i match significa non mollare mai, non uscire mai completamente dal match e questo è un fattore importante e da riconoscere nei nostri prossimi avversari – le parole del regista dell'Indeco, Giuseppe Bernardi – Non dobbiamo farci ingannare dalle loro ultime due sconfitte negli ultimi match. Tutte le squadre sono arrivate stanche alla pausa natalizia, noi abbiamo riposato e ripreso e dobbiamo continuare con lo spirito di sacrificio e la massima concentrazione perché questo girone non ti permette di abbassare mai la guardia".

Il penultimo match del girone di andata dirà anche se l'Indeco potrà staccare il pass per la Coppa Italia, con un turno di anticipo, riservato alle prime nove classificate di ciascun raggruppamento al giro di boa. "Non pensiamo alla coppa, ragioniamo partita dopo partita anche perché le altre hanno un ritmo importante e ci stanno con il fiato sul collo. Pensiamo a questa sfida importante, ostica, poi penseremo al big match casalingo contro l'Osimo secondo in classifica, infine tireremo le somme su questo girone", il commento del palleggiatore.

Fischio d'inizio fissato per sabato alle ore 18 al PalaLiuti di Falconara Marittima. Arbitreranno l'incontro Moira Mercuri e Chiara Mochi.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.