Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

L’ala forte Suraci chiude il mercato della Pallacanestro Molfetta

Nelle ultime stagioni ha giocato con Matera, Canusium e Francavilla

Era forse logico attenderselo l'ultimo colpo di mercato della Clean Up Molfetta: è ufficiale l'arrivo di Michele Suraci, ala forte classe '93, ha acceso un ulteriore riflettore sulla formazione biancorossa, reduce dall'addio dell'ex capitano Ippedico e dall'arrivo del play-maker Scarpone. «Ci siamo dati principalmente l'obiettivo di crescere e di costruire qualcosa insieme - ha detto il neo-atleta biancorosso -. Io, personalmente, cercherò di dare alla mia nuova squadra tutto quello che mi verrà chiesto».

Nato a Reggio Calabria, Suraci, centro forte ed esperto, ha mosso i primi passi nella Lumaka prima di formarsi con la Nuova Jolly dove, oltre a conquistare la qualificazione a numerose finali nazionali di categoria, è riuscito a crescere giocando anche nella vecchia serie C nazionale. Le sue buone prestazioni lo hanno portato sin dal 2013 in Sicilia, in C, al Peppino Cocuzza, poi di nuovo in Calabria, dove ha vinto la D con il Val Gallico Basket prima di ritornare in C, tra Vis Reggio, Bim Bum Rende ed Enjoy Lamezia. Di nuovo Sicilia, con la canotta della Cestistica Torrenovese, dove contribuisce alla conquista della B, per poi giocare da protagonista in C con la Pallacanestro Viola e la Vis Reggio Calabria. Tre anni fa la promozione con Matera, due anni fa quella con Canusium - prima avventura in Puglia -, lo scorso anno l'avventura a Francavilla. Ora l'arrivo a Molfetta, «una piazza scelta perché ho sentito subito la fiducia dell'ambiente - ha detto Suraci -. Il progetto, poi, è un giusto mix di giovani e di giocatori esperti che noi dovremo essere bravi a far decollare nel modo giusto».

L'ultimo arrivato alla corte del presidente Solimini è un centro d'esperienza e posizione che può dare tanto alla causa del team di coach Gesmundo in termini fisici e tecnici. «Tutti quanti ci siamo dati principalmente l'obiettivo di crescere e di costruire qualcosa insieme - ha continuato -. Io, personalmente, cercherò di dare alla mia nuova squadra tutto quello che mi verrà chiesto». Domenica, intanto, inizierà il campionato di serie C interregionale con la formazione molfettese che, sul parquet del PalaPoli, riceverà la Nuova Pallacanestro Monteroni, una delle pretendenti a recitare un ruolo da protagonista del torneo che include squadre pugliesi e lucane: «È ancora troppo presto per decifrare un campionato molto duro e competitivo come questo - ha proseguito Suraci -, ma proveremo a dare il massimo ad ogni partita e vedremo dove saremo alla fine».

L'ex Francavilla, e con due promozioni consecutive conquistate a Matera e Canosa di Puglia, si sta già allenando con i suoi nuovi compagni di squadra: «Mi aspetto un ambiente dove si può e si deve lavorare bene e con molta professionalità. Io posso portare il mio contributo e sarà senz'altro al cento per cento, al massimo delle mie possibilità, ma sarà la squadra - ha terminato Suraci - che dovrà essere molto unita e compatta». Il gruppo, la forza della Clean Up Molfetta.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.