Bandiera Italia
Bandiera Italia
Calcio

Italia-Spagna: a Molfetta è tempo di "notti magiche"

Città in trepidante attesa della semifinale di Euro 2020

L'attesa è finita: stasera scenderà nuovamente in campo l'Italia per giocarsi un posto nella finalissima degli Europei. Molfetta è in fermento per la gara che vedrà opposta la nazionale italiana di calcio alla Spagna, match valido per le semifinali di Euro 2020 e che si disputerà alle 21.00 (ora italiana) a Wembley.

L'atmosfera è quella delle grandi sfide e, come sempre, se ne discute da ieri sera nei locali pubblici, nelle piazze e per le strade, nella chat social tra amici. Tutti (o quasi) pronti a sostenere l'Italia di Roberto Mancini in un'altra impresa, dopo l'eliminazione del Belgio n.1 del ranking FIFA, maturata venerdì 2 luglio a Monaco di Baviera, frutto di una prestazione collettiva superlativa.

Ci credono i molfettesi che auspicano di rivivere ancora una "notte magica" come quelle vissute dopo gli ottavi e i quarti di finale. Sarà durissima perché di fronte i nostri ragazzi avranno la Spagna che non sarà più quella dei mostri Iniesta, Xavi e David Silva, ma che resta una delle nazionali più forti al mondo, anche se in questa competizione di tanto in tanto ha mostrato lacune più mentale che tecnico-tattiche.

Sin da sabato scorso, dopo la vittoria sui belgi e la festa di piazza della notte, le bandiere ai balconi di Molfetta si erano moltiplicate, un segno di affetto verso una squadra che, comunque andrà, ha fatto innamorare di nuovo gli italiani della maglia azzurra.

Diretta Sky Sport, Sky Calcio e Rai 1 alle 21.00. Sognare non costa nulla e non abbiamo voglia di fermarci.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Sorpresa Mané: esordio da titolare e migliore in campo in Bari-Avellino Sorpresa Mané: esordio da titolare e migliore in campo in Bari-Avellino Senegalese di nascita, molfettese d’adozione, ha disputato 72 minuti contro i campani
Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero La nazionale rossoverde segna al 95' e al 98' compendo una rimonta epica contro la Guinea Equatoriale
Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Terza Categoria, nuovo rinvio per il recupero del derby di Molfetta Partita che sarà recuperata direttamente il 3 maggio 2026
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani L'attaccante di Molfetta blocca sul pari i tranesi reduci da 21 vittorie consecutive
Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.