Marco Silvestri
Marco Silvestri
Calcio

Inizia l'avventura di Marco Silvestri nel settore giovanile dell'Empoli

La speranza è che possa seguire le orme di Gabriele Guarino, in prima squadra con i toscani

Marco Silvestri inizia una nuova avventura con l'Empoli, uno dei settori giovanili più rinomati e strutturati d'Italia. Dopo tre anni di crescita continua nel vivaio del Bari, il difensore centrale classe 2009, originario di Molfetta, ha scelto di compiere un passo importante per il suo futuro, lasciando i biancorossi per approdare in Toscana.

La speranza, ora, è che il suo percorso possa seguire le orme di Gabriele Guarino, anche lui cresciuto nell'Empoli e protagonista di un'importante tappa nella scorsa stagione con l'esordio tra i professionisti in Serie B con la Carrarese. Un cammino che lo ha portato a guadagnarsi un posto nella prima squadra dell'Empoli per il campionato 2025/26.

Per Silvestri, l'obiettivo sarà quello di lavorare con umiltà e determinazione, integrarsi nel nuovo ambiente e continuare il suo processo di maturazione tecnica e personale, con l'ambizione di ritagliarsi, un giorno, un posto nel calcio dei grandi.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Real Molfetta C11: il presidente onorario Amato e il mister in visita al presidente della LND Puglia Real Molfetta C11: il presidente onorario Amato e il mister in visita al presidente della LND Puglia Sono stati accolti nella sede della Lega Dilettanti regionale dal presidente Vito Tisci
Annese si prepara alla CAFA Nations Cup 2025 con il suo Afghanistan Annese si prepara alla CAFA Nations Cup 2025 con il suo Afghanistan Le parole del CT di Molfetta: «Affronteremo squadre forti ma nessun timore»
Doppio colpo Real Molfetta C11: arrivano Boccasile e Palmieri Doppio colpo Real Molfetta C11: arrivano Boccasile e Palmieri Altri tasselli per la rosa che prenderà parte al prossimo campionato
Vito Grieco pronto a una nuova stagione con la Solbiatese Vito Grieco pronto a una nuova stagione con la Solbiatese Il tecnico di Molfetta sogna la promozione in Serie D con i lombardi
Promozione 2025/26, c'è un cambiamento nel girone di Borgorosso e Molfetta Calcio Promozione 2025/26, c'è un cambiamento nel girone di Borgorosso e Molfetta Calcio In via di definizione il raggruppamento del prossimo campionato. Resta
La Molfetta Calcio sceglie il suo nuovo portiere: è Eduardo Gomis La Molfetta Calcio sceglie il suo nuovo portiere: è Eduardo Gomis Spagnolo classe 1996, nella scorsa stagione ha giocato in Eccellenza calabrese
Real Molfetta C11 verso la sua prima stagione: il presidente onorario Amato illustra il progetto Real Molfetta C11 verso la sua prima stagione: il presidente onorario Amato illustra il progetto Le sue parole: «Vogliamo rappresentare una realtà nuova e dinamica, dando spazio ai giovani»
Giovanni Ayroldi designato come Quarto Uomo nei preliminari di Champions League Giovanni Ayroldi designato come Quarto Uomo nei preliminari di Champions League Il molfettese sarà a bordocampo per la sfida tra Panathinaikos e Rangers
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.