Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Indeco Molfetta oggi in campo contro gli abruzzesi del Montorio

Parte il rush finale della stagione in Serie B

Parte il rush finale del campionato per l'Indeco Molfetta. Le ultime cinque giornate di un campionato sensazionale partiranno dalle mura amiche del PalaPoli. Avversario di turno il Montorio, unica squadra abruzzese nel girone E. Ottava in classifica con 32 punti, frutto di 11 vittorie e 10 sconfitte, il team abruzzese abita costantemente la zona di metà classifica, con +11 punti dalla zona salvezza.

I biancorossi, invece, si sono ripresi la testa della classifica nell'ultimo match contro Turi. "Con la testa, la grinta, la determinazione e la voglia di fare bene", sottolinea Giuseppe Bernardi, regista dell'Indeco che ha rimontato e battuto Turi, ritornando prima classificata, a pari punti con Turi, ma avanti nel quoziente set. La classifica vede adesso l'Indeco e il Turi appaiate a 53 punti, con capitan Del Vecchio e compagni avanti, per la miglior differenza di un set. Insegue Osimo con 47 punti, più dietro Potenza Picena, con 43 punti, che ospita proprio il Turi in questo weekend.

"Questo leggerissimo vantaggio significa che non dobbiamo trascurare nulla. Anche un set vinto o perso, in questa fase, farà la differenza e per questo siamo concentrati e motivati – le parole di Bernardi – Dobbiamo pensare gara per gara, è successo così anche quando le cose non stavano andando benissimo. Adesso pensiamo al Montorio che è una squadra da non sottovalutare, poi ricarichiamo le pile e ritorniamo di nuovo in campo. Inutile pensare al Turi, Osimo, Potenza Picena, fare calcoli e tabelle. Pensiamo a noi, a mettere in campo lo spirito visto a Turi".

L'Indeco si è messa alle spalle un marzo autentico turbinio di emozioni: l'infortunio grave di Fiorillo, le sconfitte, la testa della classifica persa. La grande gioia del derby vinto e del primo posto ritrovato.
Si ritorna al PalaPoli. Fischio d'inizio fissato per sabato alle ore 19. Arbitreranno l'incontro Stefano Capobianco e Marco Chiechi.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Biancorossi nel gruppo G con squadre provenienti da Campania e Calabria
Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari I biancorossi chiudono la stagione con otto vittorie di fila e al 4° posto
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese Inizia il rush finale in Serie B: l’Indeco Molfetta sfida il Matese «Abbiamo il nostro obiettivo interno: chiudere la stagione nel miglior modo e il più in alto possibile»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.