Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Indeco Molfetta, domani sarà derby contro il Modugno

Ostica trasferta per la capolista in Serie B

L'Indeco Molfetta è pronta per il primo dei tre derby baresi che si disputeranno sino a fine marzo. I biancorossi di mister Difino, primi in classifica con 50 punti a quattro lunghezze dal Turi e nove dall'Osimo, terzo, affronteranno il Modugno, nono in classifica e in piena lotta salvezza, con due punti di vantaggio sul San Giovanni in Marignano che sancisce la zona rossa del raggruppamento adriatico.

Con 18 punti, frutto di sei vittorie e dodici sconfitte, i biancazzurri nel 2023 hanno ottenuto due vittorie e sette punti salvezza fondamentali, vincendo contro Castellana e Civitanova e perdendo il tie break a Loreto.
Nel turno di andata, l'Indeco si impose 3-0 sulla rimaneggiata formazione, allora allenata da Signorile, sostituito da Antonio Pepe al timone del club. Tra le fila biancorosse mancherà l'infortunato Fiorillo, ai box nel riscaldamento dell'ultima gara casalinga contro Civitanova.

"L'assenza di Fiorillo è un duro colpo per tutti noi. Si tratta della mano più pesante del nostro team, ma anche un giocatore esperto per questa serie B. Contro Civitanova ne siamo usciti di squadra, giocando un'ottima pallavolo – le parole del regista biancorosso, Bernardi – Noi più esperti, adesso, dobbiamo trascinare i più giovani in questo momento. Stiamo bene, abbiamo voglia di fare bene, siamo motivati a conservare il nostro primato e il vantaggio, ma dall'altra parte della rete sappiamo benissimo che troveremo una squadra affamata di punti salvezza e che vorrà ben figurare in un derby casalingo. Speriamo nel supporto dei nostri tifosi: sarebbe bello vedere una cornice biancorossa dopo tante trasferte extra regionali".

Il match si disputerà al Palasport Comunale di Modugno, in via Paradiso,54, domenica 12 marzo con fischio d'inizio alle ore 18,00. Arbitreranno l'incontro i signori Giovanni Moscariello e Ruben Cioffi.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie Biancorossi nel gruppo G con squadre provenienti da Campania e Calabria
Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari Festa Indeco Molfetta: tre punti e derby vinto contro il CUS Bari I biancorossi chiudono la stagione con otto vittorie di fila e al 4° posto
The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B The last dance: il derby CUS Bari-Indeco Molfetta chiude la stagione in Serie B Il ds Ciocia: «Siamo molto contenti di questa stagione, di questo gruppo e dei risultati raggiunti»
Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli Serie B, l'Indeco Molfetta batte il Matese 3-0. Domani arriva il Lecce al PalaPoli I biancorossi migliorano il campionato scorso e chiuderanno almeno tra le prime quattro
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.