Pallavolo Molfetta
Pallavolo Molfetta
Volley

Il ritorno della Pallavolo Molfetta: undici campionati, tra cui anche la massima serie regionale

Dopo l'addio alla SuperLega la società riparte e traccia il primo bilancio da inizio stagione

Dicembre, da sempre, è il mese dei bilanci di fine anno. Nel caso della Pallavolo Molfetta è il mese del bilancio della prima parte di stagione.

Undici campionati, tra cui la partecipazione alla massima serie regionale.

I ragazzi di mister Valente, impegnati in serie C, dopo sette giornate, dividono la testa della classifica con la Errico Cerignola. Per i biancorossi un cammino di sei vittorie ed una sconfitta, giunta al tie-break. La prossima sfida di capitan Allegretta e compagni sarà sul difficile campo di Lucera, terzo in classifica a due punti dalla Pallavolo Molfetta.

Parallelamente alla serie C, i tanti ragazzi del settore giovanile biancorosso si stanno giocando le proprie carte anche nel campionato di Prima Divisione. I baby allenati da Julian Lozowy comandano la classifica, dopo 6 giornate, con 10 punti in classifica, nonostante la sconfitta casalinga contro la Fenice Volley Cerignola. In questa settimana i biancorossi riposeranno, come da calendario.

In Under 18 la marcia della Pallavolo Molfetta Bianca continua spedita. Dopo il passaggio del turno della prima fase territoriale, i biancorossi sono primi in classifica anche nel girone 3 della seconda fase. Il prossimo impegno sarà a Trinitapoli il 13 dicembre, contro i secondi della graduatoria, per mettere in cassaforte il primato in classifica.
Seconda fase territoriale conquistata anche dall'Under 18 di coach Franco de Florio che però pesca un autentico girone di ferro e si trova inchiodata sul fondo classifica. I biancorossi perdono 3-0 contro l'Amatori, ma in questo difficile girone stanno trovando minutaggio prezioso per il prosieguo dell'attività giovanile.

Due squadre anche in Under 16 per il vivaio biancorosso. La Pallavolo Molfetta Bianca di Julian Lozowy si issa al primo posto anche nella seconda fase territoriale dopo aver superato brillantemente la prima. Per i ragazzi del coach italo-argentino il prossimo appuntamento è domenica 17 dicembre tra le mura dell'Atletico Sammichele, diretta inseguitrice dei biancorossi. La Pallavolo Molfetta Rossa di mister de Florio coglie il primo successo della seconda fase territoriale, al tie-break, contro l'Adelfia e si posiziona al secondo posto.

Straordinario è il cammino dei baby biancorossi di Under 14. Il sestetto allenato da Franco de Florio comanda a punteggio pieno il proprio girone. Domenica 17 è atteso dalla trasferta contro il Geda Trani per confermare le proprie ambizioni di primo posto.

Non solo uomini, ma anche tanti successi e immense soddisfazioni giungono dal settore rosa.

In Prima Divisione femminile, le ragazze di Julian Lozowy occupano la settima posizione con 7 punti conquistati in sei match. Dopo la sconfitta contro la quotata Don Milan Volley, l'occasione di riscatto è il match casalingo contro il San Valentino Volley, previsto sabato 16 dicembre alle 18.30 alla palestra del Liceo Scientifico "Albert Einstein".

La prima partecipazione Under 18 femminile della Pallavolo Molfetta è sicuramente da segnare nel grande libro delle emozioni biancorosse. Le ragazze del duo Julian Lozowy – Susanna Sciancalepore hanno ottenuto il pass per la seconda fase territoriale, dove il blasone e l'esperienza delle altre compagini si fa sentire. Resta comunque storica la prima qualificazione al primo campionato di Under 18 femminile.

A piccoli passi, invece, si sta facendo strada l'Under 16. Le ragazze di mister Lozowy hanno prima staccato il pass per la seconda fase, per poi dare filo da torcere alle compagini inserite nel girone 5. Dietro l'Amatori Bari, capoclassifica, ci sono appunto Pallavolo Molfetta e Interpida Volley San Severo, che si sfidano domenica in terra dauna.
  • pallavolo molfetta
Altri contenuti a tema
Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Pallavolo Molfetta, Gianluca Gadaleta farà parte del roster Il definitivo salto del giovane palleggiatore molfettese
Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Francesco Del Vecchio lascia l'Indeco Molfetta per andare in Serie A2 Il capitano saluta dopo ben dieci stagioni in biancorosso
Secondo colpo Pallavolo Molfetta: firma Vincenzo Petruzzelli Secondo colpo Pallavolo Molfetta: firma Vincenzo Petruzzelli Classe 1992, l'opposto è reduce dall'esperienza al Bari in Serie A3
Serie B, il primo colpo per la Pallavolo Molfetta è Bruno Borghetti Serie B, il primo colpo per la Pallavolo Molfetta è Bruno Borghetti Lo schiacciatore brasiliano è reduce dall'esperienza con il Potenza Picena
Pallavolo Molfetta verso la stagione 2023-24, tra prima squadra e settore giovanile Pallavolo Molfetta verso la stagione 2023-24, tra prima squadra e settore giovanile Inizia la programmazione della società di Serie B
Testacoda per l'Indeco Molfetta: al PalaPoli arriva il Civitanova Testacoda per l'Indeco Molfetta: al PalaPoli arriva il Civitanova I biancorossi sono a caccia dei tre punti: fischio d'inizio oggi alle ore 19:00
Alessandro La Forgia primo acquisto della Pallavolo Molfetta Alessandro La Forgia primo acquisto della Pallavolo Molfetta Il centrale molfettese torna in biancorosso per la Serie B
Volley, la Pallavolo Molfetta inserita nel girone E di Serie B Volley, la Pallavolo Molfetta inserita nel girone E di Serie B Nel gruppo dei biancorossi squadre anche da Abruzzo, Marche, Emilia Romagna
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.