PalaPoli Molfetta
PalaPoli Molfetta
Calcio

Il Real Molfetta sbotta contro l'associazione PalaPoli: «Situazione inaccettabile»

La nota del club: «Le nostre richieste ignorate trasgredendo il regolamento comunale»

Il Real Molfetta sceglie di esporsi pubblicamente in merito alla situazione legata al palasport di riferimento per la stagione in corso: «Esprimiamo amarezza per ciò che stiamo vivendo in questo inizio di stagione in cui non stiamo avendo la possibilità di giocare al PalaPoli come da noi richiesto ben prima dell'inizio del campionato».

«Ci teniamo naturalmente a ringraziare i gestori del PalaPanunzio che ci hanno accolto e trattato con grande rispetto ma, al tempo stesso, abbiamo più volte chiesto la possibilità di allenarci e giocare al PalaPoli, per svariate ragioni. In primis, perché le dimensioni del palasport in cui stiamo giocando sono ai limiti della regolarità e, in secondo luogo, perché gli spalti dell'impianto sito in via Giovinazzo, in cui abbiamo dovuto munirci anche a spese nostre del tabellone da gara, non sono sufficienti per accogliere i nostri sostenitori. Nelle tre sfide casalinghe abbiamo visto decine di spettatori in piedi per mancanza di posti a sedere e siamo rammaricati di questo».

«Noi abbiamo cercato di trovare anche soluzioni di compromesso, proseguendo gli allenamenti al PalaPanunzio ma giocando almeno le gare ufficiali al PalaPoli. Dopo una riunione finalizzata a trovare una soluzione buona per tutti, abbiamo al massimo ricevuto il via libera per 3 partite casalinghe su 13, vedendo le nostre richieste ignorate dal gestore e dall'ATI di riferimento. Non comprendiamo come sia possibile che il principale palasport della città dia priorità a società di categorie inferiori e a settori giovanili che potrebbero anche sfruttare gli altri impianti presenti sul territorio invece di effettuare addirittura tre allenamenti e partite ufficiali al PalaPoli. Il regolamento comunale parla di priorità alle prime squadre e, a parità di sport, alla squadra della categoria più alta. Ma ciò non accade».

«Siamo stati del tutto ignorati dal gestore del PalaPoli e da gran parte dell'amministrazione, eccezion fatta per il presidente del consiglio comunale, Robert Amato e per l'assessore allo sport, Enzo Spadavecchia, unici a prodigarsi per darci supporto. Chiediamo soluzioni concrete che non ci impongano di giocare in giorni diversi dal sabato, come previsto dal campionato regionale di Serie C1, perché naturalmente le avversarie ci hanno già comunicato di non essere disponibili a giocare di lunedì o martedì sera. Restiamo in attesa di una risposta istituzionale».
  • Real Molfetta
Altri contenuti a tema
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la capolista Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la capolista Decide una doppietta di Pisani nel secondo tempo al "Petrone"
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita la capolista ASD Pugliese Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita la capolista ASD Pugliese Calcio d'inizio alle 18:00 al campo sportivo "Petrone"
Serie C1, il Real Molfetta vince il big match contro il CUS Bari e torna in zona play-off Serie C1, il Real Molfetta vince il big match contro il CUS Bari e torna in zona play-off Importantissimo successo esterno per i biancorossi che si avvicinano al terzo posto
Serie C1, oggi big match tra CUS Bari e Real Molfetta Serie C1, oggi big match tra CUS Bari e Real Molfetta Sfida in programma alle 16:00 al palasport del CUS
Real Molfetta C11 salvato da Arsale: finisce 2-2 contro la Warriors Bari Real Molfetta C11 salvato da Arsale: finisce 2-2 contro la Warriors Bari Pareggio esterno per i biancorossi che acciuffano il pari in pieno recupero
Serie C1, Real Molfetta beffato nel finale dal Thurie: vincono gli ospiti Serie C1, Real Molfetta beffato nel finale dal Thurie: vincono gli ospiti Prima sconfitta stagionale al PalaPoli per i biancorossi
Il Real Molfetta di calcio a 11 oggi in trasferta contro i Warriors Bari Il Real Molfetta di calcio a 11 oggi in trasferta contro i Warriors Bari Missione riscatto dopo 3 ko consecutivi in campionato
Calcio a 5: il Real Molfetta ospita il Thuriae al PalaPoli Calcio a 5: il Real Molfetta ospita il Thuriae al PalaPoli Calcio d'inizio alle 15:30 per lo scontro diretto in zona play-off
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.