BAGDONAVICIUS
BAGDONAVICIUS
Basket

Il primo colpo della Pavimaro Pallacanestro Molfetta è Bagdonavicius

Il lungo lituano arriva dalla Talos Basket Ruvo, dove nella scorsa stagione ha conquistato la promozione in Serie B

Inizia con un vero botto il mercato della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che per la prossima stagione potrà contare sul lungo lituano Benas Bagdonavicius.

Benas classe 1991 alto 203 cm nelle ultime due stagioni si è messo in mostra con le maglie di Corato e Ruvo nel massimo campionato regionale pugliese, nella sua prima stagione con 17 punti di media ha guidato Corato alla promozione in Serie B, mentre nella stagione appena conclusa ha realizzato 18 punti e condotto Ruvo alla vittoria in finale con Monopoli per l'accesso in Serie B.

Prima delle ultime due stagioni, il lungo lituano ha giocato prima nella squadra della sua città poi prima di approdare in Italia nella seconda serie nazionale con la maglia del Nafta Uni Akaservis con cui ha perso la finale per l'accesso in Serie A solo in gara sette.

Fortemente voluto dal Presidente Nicola Solimini, da tutta la dirigenza e dal general Manager Leonardo Scardigno, che ha condotto personalmente la trattativa anche grazie agli ottimi rapporti con il procuratore dell'atleta Peppe Foti, Benas è dotato di ottimi movimenti in post basso e in uno contro uno, ma anche di un buon tiro dalla lunga distanza, che ne fanno uno dei migliori giocatori del campionato.

La società della Pavimaro Pallacanestro Molfetta vuole ringraziare il procuratore Peppe Foti per la disponibilità nel concludere la trattativa e l'atleta per aver scelto i colori biancorossi per la prossima stagione.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.