Nepal Inghilterra
Nepal Inghilterra
Calcio

Il Nepal di ct Annese in Inghilterra per sfidare la nazionale C

Vincono i padroni di casa 2-0 contro gli asiatici

In attesa si riprendere il cammino di qualificazione verso i Mondiali 2026, anche se il suo Nepal è ormai eliminato, il molfettese Vincenzo Alberto Annese ha guidato la sua selezione asiatica in una prestigiosa amichevole internazionale contro la selezione C dell'Inghilterra, squadra che sceglie i propri calciatori dalla terza divisione inglese.

In una partita bagnata dalla pioggia nell'Hampshire, i gol nel primo tempo di Nicke Kabamba e Callum Stead hanno aiutato la squadra di Paul Fairclough a raggiungere la vittoria in questa amichevole contro i Blue Tigers, con il presidente della FA Debbie Hewitt tra un pubblico impressionante di oltre 5500 tifosi presenti.

"Il calcio ha l'incredibile potere di unire le comunità e la partita di oggi ne è un perfetto esempio", ha affermato il presidente della FA. "C'è stata una grande eccitazione e interesse da parte della comunità nepalese locale in vista della partita di oggi, la prima volta che si è svolta una partita tra i nostri due paesi a qualsiasi livello. Vorrei ringraziare in modo speciale Aldershot Town per aver ospitato la partita di oggi, nonché l'Hampshire FA e l'Esercito FA per la loro ospitalità nell'accogliere la Nepal FA come parte di questa visita di amicizia, promuovendo il calcio per tutti. È stato fantastico vedere l'impegno con la grande comunità nepalese che vive nella zona, così come con i reggimenti Gurkha con sede presso la guarnigione di Aldershot."

Il presidente della FA Debbie Hewitt ha presentato le presenze ai giocatori dell'Inghilterra C dopo la vittoria sul Nepal. È stato un inizio dominante da parte dell'Inghilterra, che ha preso un vantaggio al settimo minuto grazie al colpo di testa intelligente di Kabamba. Un bel modello di gioco di Johnny Goddard e Ollie Harfield sul lato sinistro ha fornito a Kabamba una facile occasione per aprire le marcature e l'attaccante del Barnet non ha commesso errori.

Ci sono stati pochi segnali di ripresa da parte dell'Inghilterra per tutto il tempo, raddoppiando il vantaggio al 13'. Un calcio d'angolo non è stato gestito in modo efficace dagli ospiti, che hanno regalato a Stead un finale semplice mentre l'Inghilterra ha preso il controllo della partita. L'Inghilterra ha continuato ad aumentare la pressione, con i tentativi di Jack Payne e Goddard che hanno richiesto forti parate da parte del portiere dei Blue Tigers Limbu.

I padroni di casa continuano il secondo tempo come avevano fatto nel primo tempo, con un'occasione iniziale negata da Lama sulla linea, dopo che una combinazione di Kabamba e Danny Collinge è andata vicina al triplo. Il Nepal ha fornito una risposta quasi istantanea con la prima occasione della partita, poiché una corsa intraprendente di Karki ha creato l'occasione per Bista, che è stato in grado di colpire solo direttamente al portiere sostituto Elliot Justham.

Ancora un ulteriore lavoro sulle fasce ha fornito al Nepal un'altra occasione più tardi nel primo tempo, quando Dangi ha tirato fuori un grande cross per Karki, che è riuscito a trovare il legno solo con il suo colpo di testa. L'Inghilterra C si è ripresa dopo la dura sconfitta per 1-0 contro il Galles C a marzo. Il Nepal, invece, ora rivolgerà la sua attenzione alle prossime qualificazioni alla Coppa del Mondo contro Emirati Arabi Uniti e Yemen.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Momento positivo per i due tecnici di Molfetta, rispettivamente in Serie D ed Eccellenza
Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Cresciuto calcisticamente nel Borgorosso Molfetta, era poi passato alla Fidelis Andria
Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Già alla quarta giornata sarà derby tra le due compagini molfettesi
Guarino in campo con l'Italia U21 contro l'Armenia Guarino in campo con l'Italia U21 contro l'Armenia Il difensore di Molfetta schierato nel secondo tempo
L'esterno d'attacco Alessio Dragonetti firma con il Borgorosso Molfetta L'esterno d'attacco Alessio Dragonetti firma con il Borgorosso Molfetta Classe 2005, ha giocato con Fidelis Andria, Trani e Bisceglie
Pasquale De Candia è il nuovo allenatore del Canosa Calcio Pasquale De Candia è il nuovo allenatore del Canosa Calcio ll tecnico di Molfetta a caccia della sua quinta promozione in Serie D
Il Canosa pronto a voltare pagina: Pasquale De Candia è il prescelto Il Canosa pronto a voltare pagina: Pasquale De Candia è il prescelto L'ufficialità per la nuova avventura del tecnico di Molfetta potrebbe arrivare già oggi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.