Marco Rafanelli
Marco Rafanelli
Calcio

Il molfettese Marco Rafanelli convocato nella Rappresentativa del Girone H della Serie D

Sarà impegnato al Torneo Interregionale delle Rappresentative in programma a Viareggio

Una nuova soddisfazione per molfettese Marco Rafanelli: il classe 2007, tesserato con la Fidelis Andria, è stato convocato nella Rappresentativa del Girone H della Serie D – Under 19 per prendere parte al Torneo Interregionale delle Rappresentative di Serie D (Gironi A-I), in programma a Viareggio dal 13 al 17 maggio.

Rafanelli si è messo in luce nella scorsa stagione con la Juniores del Borgorosso Molfetta, realizzando ben 19 gol in campionato. Prestazioni che non sono passate inosservate e che gli hanno aperto le porte della Fidelis Andria, dove ha proseguito il suo percorso di crescita. Con la formazione Juniores della Fidelis, impegnata nel campionato nazionale Under 19, il giovane attaccante ha confermato il proprio valore: 15 reti in 19 presenze, numeri che gli sono valsi il terzo posto nella classifica marcatori del girone L. Un bottino importante, che evidenzia le sue doti tecniche, il fiuto del gol e una maturità calcistica sempre più evidente.

Nel corso della stagione, Rafanelli ha anche fatto il proprio esordio in Serie D con la prima squadra, a testimonianza della fiducia riposta in lui dalla società e dello spazio che il club continua a riservare ai giovani più promettenti del vivaio.

La convocazione nella Rappresentativa rappresenta un importante riconoscimento personale, ma anche un motivo di orgoglio per tutto il settore giovanile della Fidelis Andria e per la stessa Molfetta che tifa per tutti i suoi giovani che si fanno largo nel mondo del calcio e dello sport.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Importante vittoria casalinga per i molfettesi contro la Boemondo
Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli I due molfettesi hanno fatto parte del match da subentranti al "San Nicola"
Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Obiettivo possibile per Ragno al Gravina, De Candia al Canosa ma anche per Carlucci e il duo Sigrisi-Petruzzella
Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Il difensore di Molfetta ha già segnato due reti contro i Galletti
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby La partita finisce 3-2 per i biancorossi al "Petrone"
Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Il difensore di Molfetta ha battuto il record di marcature della scorsa stagione
Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Un’esperienza importante e formativa che lo ha visto protagonista insieme con quattro compagni del Bari
La Femminile Molfetta conquista tre punti fondamentali superando per 4-3 la Lazio La Femminile Molfetta conquista tre punti fondamentali superando per 4-3 la Lazio Le biancorosse espugnano il PalaTorrino di Roma dopo una grande prestazione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.