Domenico Messina
Domenico Messina
Calcio

Il molfettese Domenico Messina firma con il Don Uva Bisceglie

Ritroverà come allenatore Angelo Carlucci, suo mister già al Borgorosso

Il Don Uva Calcio 1971 apre il proprio mercato estivo con un colpo di grande affidabilità: è ufficiale l'ingaggio di Domenico Messina, difensore centrale classe 1994, primo rinforzo per la rosa di mister Angelo Carlucci in vista della nuova stagione.

Giocatore duttile, esperto e abituato a lottare su ogni pallone, Messina arriva a Don Uva dopo una lunga militanza con il Borgorosso Molfetta, società con cui ha disputato dieci stagioni consecutive, diventando un simbolo della squadra e della città. Nato il 2 ottobre 1994 e cresciuto nelle giovanili della Wonderful Bari, ha esordito tra i grandi con il San Paolo Bari in Eccellenza, per poi vestire le maglie di Libertas Molfetta, Giovinazzo, USD Corato e infine, appunto, il Borgorosso.

Un percorso costruito passo dopo passo, con serietà, spirito di sacrificio e senso di appartenenza, qualità che gli hanno permesso di evolversi da terzino a difensore centrale completo, punto di riferimento dentro e fuori dal campo. «Non è mai facile lasciare un posto dove si è stati bene per così tanto tempo», ha dichiarato Messina. «Ma appena ho ricevuto la chiamata del direttore ho capito che era il momento giusto per una nuova sfida. Mi è stato presentato un progetto ambizioso, costruito attorno ai giovani. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con loro, trasmettendo il valore del sacrificio e, soprattutto, lo spirito di gruppo».

Con il suo arrivo, il Don Uva aggiunge qualità, esperienza e leadership a una retroguardia che punta a essere uno dei punti di forza della prossima stagione.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Successi contro Niger e Benin per la selezione guidata dal molfettese
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.