Indeco Molfetta
Indeco Molfetta
Volley

Il derby è biancorosso: l'Indeco Molfetta soffre e batte la Mater Castellana

Successo 3-2 dopo una partita tiratissima

Terza vittoria consecutiva per l'Indeco Molfetta che sbanca il PalaGrotte di Castellana nel derby contro i giovani talenti della Mater.

Partita dai mille volti: l'Indeco alza la voce nel primo game, conquista il secondo con il minimo scarto, poi subisce la reazione di orgoglio dei gialloblu che trascinano il match al tiè break. Qui, la maggior esperienza dei biancorossi ha la meglio: termina 2-3 per capitan La Forgia e compagni che si portano a 8 punti in classifica.

Difino manda in campo Bernardi in regia e Petruzzelli in diagonale; Lorusso e Borghetti sono la coppia di martelli, La Forgia e Pisani i centrali. Libero Utro.
Barbone risponde con la diagonale Cappadona - Mondello, Passari - Netti di banda, Galiano e Bux al centro. Libero Guglielmi.
Defezioni importanti quelle dell'azzurrino Mater Colaci e del centrale biancorosso Tritto.

Pronti, via, biancorossi avanti nel primo terzo del set (8-6) con il vantaggio che aumenta progressivamente (16-11) con La Forgia e compagni abili a chiudere la prima frazione: 25-19 in favore dell'Indeco.

Più combattuto il secondo game. Subito vantaggio Indeco (8-7), con il Castellana che ribalta e dà segni di essere in vita (17-16 per i locali). Si viaggia punto a punto prima del sorpasso Indeco (23-22) e dello scatto al fotofinish: 25-23 per i biancorossi.

Inizio di terza frazione horror per i molfettesi che subiscono un 10-1 iniziale che diventa un vantaggio insormontabile (16-6 e 21-9). I biancorossi provano ad accorciare, ma è troppo tardi: 25-17 Mater.

Vola sulle ali dell'entusiasmo la Mater, mentre l'Indeco accusa il colpo. Biancorossi avanti (8-5) ma incapaci di gestire il vantaggio (15-14 Mater) con Mondello e compagni che mantengono il minimo vantaggio e portano il match al tie break: 25-22. Dieci errori in attacco dei biancorossi nei due game centrali (su 17 totali) sono il blackout decisivo che rimette in gioco la pericolosa Castellana, bestia nera dei molfettesi nelle ultime stagioni.

Qui, si spegne la Mater e si riaccende l'Indeco. I biancorossi mettono il naso avanti (5-4), provano ad allungare (10-8 e 12-9) e chiudono game e match sul punteggio di 15-9. Due punti per l'Indeco, uno per la Mater.

Best scorer del match Mondello con 31 firme sul derby. Gialloblù superiori a muro (11 contro 4, di cui 3 di Bernardi), mentre l'Indeco vanta statistiche migliori in attacco, ricezione. Parità nel numero di aces, due per parte, firmati Borghetti. L'italobrasiliano è il miglior realizzatore dell'Indeco con 20 marcature, il 50% di positività in attacco e il 79% di ricezione positiva. Nel corso del match, spazio anche ai molfettesi Ciccia e Cappelluti.

Nel prossimo match, i biancorossi torneranno tra le mura amiche del PalaPoli: sabato alle 18,30 arriva il Taviano.
  • indeco molfetta
Altri contenuti a tema
Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Ancora un molfettese per l’Indeco Molfetta: Balestra sarà il libero biancorosso Adesso il nuovo ruolo: “Quale posto migliore se non quello che definisco casa? Non vedo l’ora di iniziare”
Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Colpo al centro per l’Indeco Molfetta: Nico Ruggiero sarà ancora biancorosso Il forte centrale di San Vito è la nuova conferma in casa molfettese
Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Una bandiera per l'Indeco Molfetta: Pisani confermato al centro Classe 1997, veste il biancorosso sin da bambino e ha militato in tutte le categorie. Per lui è la sesta stagione in serie B
Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Indeco Molfetta, ufficiale il calendario del prossimo girone G di Serie B Il campionato inizierà il 12 ottobre con la sfida contro il Casarano
Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Marco Ciccia torna a casa: sarà un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Torna agli ordini di mister Castellaneta dopo una stagione in prestito a Ruvo, in Serie C
Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Volley, Indeco Molfetta e Ciavarella ancora insieme Quinto miglior marcatore dell’intero campionato e primo schiacciatore per numero di punti
Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Colpo Indeco Molfetta: confermato Giovanni Incampo Il forte schiacciatore altamurano sarà ancora biancorosso dopo una stagione tra i top di reparto
L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club L’Indeco Molfetta riparte dalle certezze: Castellaneta al timone del club Le parole del tecnico: «Questa è casa, famiglia. Ci aspetta una stagione impegnativa»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.