rocco barone
rocco barone
Volley

Il centrale Rocco Barone alla pallavolo Molfetta

Nell’ultima stagione ha messo a segno 126 punti

Si completa con un altro grande colpo di mercato il reparto dei centrali della Pallavolo Molfetta. Vestirà infatti nella prossima stagione la maglia biancorossa il centrale Rocco Barone, classe '87, a Perugia nelle ultime due stagioni.

Grande personalità e vivacità, tipica dei calabresi, dentro e fuori dal campo. Reduce dalla bella storia con la maglia di Perugia, Barone è pronto a scrivere un'altra pagina importante della sua carriera qui a Molfetta, al massimo delle sue potenzialità. Atleta veloce sotto rete, 2 metri di altezza, cresce tecnicamente a Vibo Valentia con la maglia numero 14 indossata per sette stagioni. Anni ricchi di soddisfazioni per il centrale: promozione in A1 nel 2008 con il Vibo di Ljubo Travica, l'anno successivo arrivò la medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo con l'Italia di Bernardi che a Chieti batté in finale la Spagna di Velasco. Due anni dopo, nel 2011, Barone conquistò la medaglia d'argento nei Campionati Europei.

Grandissima la verve in campo di Rocco "Veleno" Barone, non a caso soprannominato così dalla tifoseria di Perugia. Nell'ultima stagione Barone ha messo a segno 126 punti, di cui 89 in attacco, 28 a muro e 9 in battuta. 57,4% dei palloni messi a terra, Rocco Barone compone il reparto dei centrali della Pallavolo Molfetta insieme a Davide Candellaro e Vincenzo Spadavecchia.
  • Volley
  • pallavolo molfetta
Altri contenuti a tema
L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta L'Ital-Volley femminile è campione del mondo: nello staff di Velasco un ex Molfetta Si tratta di Juan Manuel Cichello. Il successo iridato mancava addirittura da 23 anni
Beppe Fabiano è il nuovo allenatore del settore giovanile dell’Indeco Molfetta Beppe Fabiano è il nuovo allenatore del settore giovanile dell’Indeco Molfetta Un passato da atleta biancorosso, torna in panchina per guidare il vivaio
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Pallavolo Molfetta, Andrea Rubini convocato per il Trofeo delle Regioni Difenderà i colori della Puglia nel massimo trofeo giovanile
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.