Bernardi
Bernardi
Basket

Il capitano resta in cabina di regia: Bernardi firma per l’Indeco Molfetta

Le prime parole: “Abbiamo fame e voglia, lo dimostra la seconda metà della scorsa stagione. Affronteremo squadre nuove, ma il nostro gruppo sarà l’arma in più”

Passano le stagioni sportive, cambiano alcuni interpreti, ma non il faro del gioco biancorosso. La prima conferma in vista della prossima stagione sportiva porta il nome di Giuseppe Bernardi, regista terlizzese classe 1995, alla sua settima stagione consecutiva con la maglia della Pallavolo Molfetta.

Dopo gli esordi nella squadra della propria città, da giovanissimo, per Bernardi arriva subito la chiamata di Andria in serie B, prima di vivere l'esperienza della serie A2 a Gioia e ritornare nella città federiciana, sempre in cadetteria. L'anno successivo, quello del covid, si accasa a Molfetta, dominando il girone di serie C: dal 2020 è in serie B con la maglia dell'Indeco Molfetta, conquistando per due volte i playoff promozione. Adesso vivrà la settima stagione con il biancorosso sulle spalle, la seconda con i gradi di capitano.

"Sono felice di confermare il rapporto con questa squadra, vivere questo gruppo. Veniamo da un girone di fuoco, da un gruppo nuovo che si è conosciuto e ha fatto cose bellissime nella seconda metà della scorsa stagione – le parole del capitano dell'Indeco Molfetta – Anche quest'anno non possiamo permetterci di abbassare la tensione: abbiamo fame e voglia, lo abbiamo dimostrato la scorsa stagione, non ci sono più due squadroni come Galatone e Grottaglie, ma il livello è sempre alto, nonostante affronteremo squadre nuove, ugualmente ambiziose. Tutti noi non vediamo l'ora di ricominciare, partiremo da un gruppo consolidato che si conosce bene. Proprio il gruppo deve essere il valore aggiunto in questa entusiasmante stagione sportiva alle porte".

Voglia di far bene e confermarsi come mina vagante del girone. Bernardi porta in dote non solo tanta tecnica in regia, ma anche centimetri importanti a muro e una battuta insidiosa. Oltre al fuoco dentro, la voglia di non mollare mai.

"Ai tifosi dico solo che ci divertiremo quest'anno. Supportateci e accorrete al PalaPoli sempre più numerosi: vogliamo fare bene e la società ha lavorato al meglio in estate", chiude Bernardi.

"La conferma di Giuseppe vale tanto per noi, non solo per l'aspetto tecnico, ma soprattutto per quello umano. Il nostro regista ha innate doti di leadership e la sua grinta e determinazione saranno fondamentali in questo duro campionato. Siamo felici del rapporto di reciproca fiducia che ci lega al nostro atleta e non potevamo immaginare una Indeco Molfetta ricca di conferme, senza il suo faro", la sintesi del ds Ciocia che inizia la costruzione del nuovo team partendo dal proprio capitano.
Bernardi rimarrà fedele alla sua maglia e vestirà il consueto numero 11.
  • Molfetta Volley
Altri contenuti a tema
Maltempo, rinviate le gare di volley in serie C e D Maltempo, rinviate le gare di volley in serie C e D Dopo l'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.