Borgorosso Molfetta
Borgorosso Molfetta
Calcio

Il Borgorosso ritrova il sorriso nel derby: 3-0 contro la Molfetta Sportiva

Gol vittoria segnati da Ventura (2) e Vitale

Il Borgorosso Molfetta vince il derby contro la Molfetta Sportiva, conquista il primo successo stagionale e si rilancia nella classifica del girone A di Eccellenza pugliese.

La squadra allenata da Angelo Carlucci parte subito forte e reclama un calcio di rigore per fallo di Marolla su Cascione in area ma il direttore di gara lascia proseguire. Passano due minuti e Diagne si inserisce su azione di calcio d'angolo e colpisce di testa: la palla finisce alta. Questo inizio positivo è il preludio per il primo gol del pomeriggio messo a segno da Ventura, bravo a sfruttare il cross molto preciso di Taccarelli.

Dopo un avvio complicato, prova a dare segnali anche la Molfetta Sportiva che al 19' calcia per la prima volta verso la porta con Stancarone ma il suo tiro viene bloccato da De Santis senza troppe difficoltà. Al 22' chance Borgorosso con Taccarelli da ottima posizione, tiro fuori. Passano tre minuti e Bonasia impensierisce su calcio di punizione la retroguardia del Borgorosso: conclusione che termina a lato non di molto.

Ancora Bonasia al 28' a creare pericoli dalle parti di De Santis: inserimento sulla sinistra e tiro ravvicinato che viene respinto dal portiere molfettese. Finale di primo tempo in affanno per il Borgorosso: Cascione perde goffamente palla in difesa e Stancarone si invola verso la porta, sprecando tutto con una conclusione che esce di poco a tu per tu con De Santis. Nel secondo tempo il Borgorosso prova a chiudere la partita ma è ancora la Molfetta Sportiva a preoccupare la difesa avversaria: al 50' Tedone si invola sulla tre quarti e calcia un rasoterra che finisce di poco a lato.

Momento-chiave del match al 64' quando il nuovo entrato Lattanzio calcia verso la porta e colpisce il palo, andando vicinissimo al gol del pareggio. Passano appena 100 secondi e arriva il gol fondamentale di Ventura: cross di Vitale, l'attaccante stoppa e calcia di destro battendo Marchitelli per il 2-0 che riporta serenità in casa Borgorosso. Nel finale maggiore scioltezza da parte dei ragazzi di Carlucci che colpiscono il palo al 76' con Vitale e vanno vicini al tris con un gran tiro al volo di Sallustio al 78'.

Queste numerose occasioni anticipano il 3-0 che viene segnato da Vitale, con un tap-in facile facile, al minuto 83 sempre su assist di Ventura. Con questi tre punti il Borgorosso sale a quota 6 in classifica, raggiungendo al settimo posto Spinazzola e Foggia Incedit.
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Borgorosso Molfetta pareggia 1-1 a Lucera Il Borgorosso Molfetta pareggia 1-1 a Lucera Alla rete di Cubaj risponde Dascoli nel finale per i foggiani
Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Calcio d'inizio alle 14:30 in terra foggiana
Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Decisiva la rete segnata da Lo Basso al 74' su assist di Cubaj
Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Calcio d'inizio alle 14:30 con ingresso gratuito allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 Reti di Obama, Fumai e Loseto. Inutile la bellissima punizione di Cubaj
Borgorosso Molfetta opaco e impreciso: la Rutiglianese vince 1-0 al "Poli" Borgorosso Molfetta opaco e impreciso: la Rutiglianese vince 1-0 al "Poli" Decide una rete di De Giglio per gli ospiti. Proteste per la direzione di gara
Borgorosso Molfetta alla difficile prova Rutiglianese: stamattina sfida al "Poli" Borgorosso Molfetta alla difficile prova Rutiglianese: stamattina sfida al "Poli" Calcio d'inizio alle ore 11 per una sfida tra squadre in un buon momento di forma
Leonardo Lo Basso torna al Borgorosso Molfetta Leonardo Lo Basso torna al Borgorosso Molfetta Il classe 2007 ha giocato negli ultimi mesi in Eccellenza con l'Unione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.