Domenico Messina
Domenico Messina
Calcio

Il Borgorosso mette la freccia: ecco Domenico Messina 

Ufficiale l'ingaggio del difensore classe '94, svincolato dall'USD Giovinazzo

Era bollito, come no. Finito. Svincolato. Dicevano: non è più appetibile come in passato. Messina li ha saltati. Ha messo la freccia sulla fascia, con quel gomito alto che sembra un'ala aperta per aumentare la velocità. Perché corre, altroché. Corre come prima. E gioca, si batte il petto, urla, lotta.

Il Borgorosso Molfetta ha riconsegnato al calcio locale un giocatore diverso da altri. Più maturo. Per capirsi: essere terzino significa riuscire a fare la fase difensiva e quelle offensiva con la stessa intensità per tutta la partita. Il terzino dev'essere un lampo: due, tre, quattro, cinque progressioni a partita. Straordinarie perché contingentate. Il resto è ordinario.

Domenico Messina (classe '94) è agile, un "armadio" pesante ma mobile, un difensore, un terzino atipico. Moderno, di più: contemporaneo. Quello che mancava adesso ce l'ha il Borgorosso. È forte. E anche determinante. Cresciuto nelle giovanili di Molfetta Calcio e Wonderful Bari, ha poi disputato i campionati di Eccellenza, vestendo le maglie di San Paolo Bari e per due anni della Libertas Molfetta, di Promozione con l'USD Giovinazzo e, nella passata stagione, di Prima Categoria a Corato per poi tornare in Promozione all'USD Giovinazzo nel mercato invernale.

Messina per se ha già fatto abbastanza e non ha bisogno di convincersi ancora di poter dire la sua nel rettangolo di gioco. Bisogna trovarselo davanti una volta: spaventa per forza, per velocità e resistenza. Pressa con il pallone e senza. Più difesa e meno gol. Il suo ruolo si basa sull'idea di andare, di partire, di seguire, di indicare con uno scatto l'idea di un lancio, di una giocata, di uno schema.

Domenico Messina corre perché è il contrario di ciò che molti pensano. Non è istinto, è lavoro. Un professionista che fatica, che studia, che migliora.
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Fair play protagonista al “Petrone”: il Borgorosso Molfetta ringrazia l’Ideale Bari Fair play protagonista al “Petrone”: il Borgorosso Molfetta ringrazia l’Ideale Bari Grande gesto di sportività durante la sfida tra le rispettive squadre Juniores
Il Borgorosso Molfetta pareggia 2-2 sul campo del Don Uva Il Borgorosso Molfetta pareggia 2-2 sul campo del Don Uva Reti biancorosse segnate da Stefanelli e Vitale
Il Borgorosso Molfetta riparte dal Don Uva Bisceglie Il Borgorosso Molfetta riparte dal Don Uva Bisceglie Sfida stamattina alle 11 al campo sportivo "Di Liddo"
Il Borgorosso Molfetta pareggia 1-1 a Lucera Il Borgorosso Molfetta pareggia 1-1 a Lucera Alla rete di Cubaj risponde Dascoli nel finale per i foggiani
Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Borgorosso Molfetta oggi in trasferta a Lucera Calcio d'inizio alle 14:30 in terra foggiana
Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Vittoria d'orgoglio del Borgorosso Molfetta: battuta la Virtus Palese Decisiva la rete segnata da Lo Basso al 74' su assist di Cubaj
Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Turno infrasettimanale in Promozione: il Borgorosso Molfetta ospita la Virtus Palese Calcio d'inizio alle 14:30 con ingresso gratuito allo stadio "Paolo Poli"
La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 La Molfetta Calcio vince il derby: Borgorosso battuto 3-1 Reti di Obama, Fumai e Loseto. Inutile la bellissima punizione di Cubaj
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.