Tennistavolo l'azzurro Molfetta
Tennistavolo l'azzurro Molfetta
Altri sport

Il bilancio del 2018 del Tennistavolo l'azzurro Molfetta

Parola alla dirigente Nicoletta Minervini

A pochi giorni dalla fine del 2018, Nicoletta Minervini, Dirigente dell'A.S.D. TENNISTAVOLO L'AZZURRO MOLFETTA, delinea il percorso dell'attività sportiva.

"Un anno importante – dichiara – in quanto il 2018 segna il ventesimo di attività agonistica e promozionale. Le soddisfazioni ottenute sono molte e forti le emozioni vissute fino a questo momento."
Diversi i successi ottenuti durante le gare, per citare gli ultimi in ordine di arrivo: medaglia d'oro conquistata da Giandomenico Facchini al Torneo open "Trofeo di Capitanata" svoltosi ad Apricena e medaglia d'argento per Antonio Monaco al torneo giovanile di Casamassima.
Se dal punto di vista agonistico gli incontri individuali intrecciati a quelli a squadra arricchiscono il palmares della società, è noto che L'Azzurro Molfetta promuove la pratica del tennistavolo in diversi modi e sottoforma di variegati progetti.

In occasione delle feste natalizie appena trascorse, infatti, siamo "entrati in campo" e abbiamo collaborato attivamente alla manifestazione di solidarietà "Una, cento, mille mani per Aurora" organizzata da Colla.Ge, Associazione dei Genitori Collaborativi per l'I.C. "Manzoni-Poli".
Inoltre, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento della Regione Puglia grazie al progetto dal titolo "Tennistavolo … sport per tutti" incluso all'interno del programma operativo 2017 "sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo regionale" e che ci permette di promuovere sul territorio la pratica del tennistavolo così da far provare la disciplina a numerosi bambini e ragazzi.
A gennaio, partirà il progetto "Racchette di classe" in collaborazione con il Country Club Molfetta, e ci vedrà impegnati con gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria.
Il mese di dicembre si è concluso con il piacevole invito al "2° Gran galà dello sport molfettese" organizzato da Zonasport, nella persona di Danilo Scardigno e Panathlon Club di Molfetta. La premiazione sportiva ci ha visti protagonisti insieme ad altre società di diversi sport. Abbiamo presentato alla città il bello del tennistavolo e abbiamo raccontato le nostre soddisfazioni.

La stagione agonistica 2018-2019 è iniziata da settembre, come abbiamo scritto gli obiettivi sono ambiziosi e il Presidente Saverio Minervini con il suo staff, sono pronti per continuare questa splendida "partita".

Auguriamo un anno ricco di successi e un buon anno sportivo a tutti.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.