Virtus Molfetta solidale
Virtus Molfetta solidale
Calcio

I colori della Virtus Molfetta per una squadra della periferia di Abidjan in Costa d'Avorio

L'iniziativa solidale parte dal giocatore biancorosso Sawadogo

Era il 30 dicembre 2021. La Virtus Molfetta colorava di biancorosso i sogni di alcuni atleti della periferia di Abidjan, in Costa d'Avorio.

Il desiderio del tesserato Kalu era presto esaudito: regalare un po' di colore e calore, sotto forma di maglie da gioco, alla squadra della sua città. Bambini e ragazzi costretti a giocare in campi sabbiosi e polverosi, piedi nudi, maglie di fortuna. Da fine 2021, con un po' di cimeli degli anni passati, quei ragazzi hanno dato calci ad un pallone con una vera maglia addosso, la maglia della Virtus Molfetta.

"In un momento così complicato dal punto di vista socio-economico nel mondo, con grande gioia abbiamo accolto la richiesta di Kalu. La Virtus, prima di essere una squadra di calcio, è da sempre stata una seconda famiglia per tutti coloro che si sono avvicinati ad essa – le parole della dirigenza molfettese – E' sempre bello impegnarsi nel sociale e dare al calcio un ruolo e una funzione importante nella società. Questo è quello che ci sforziamo di fare, assieme al gruppo storico di amici e dirigenti in questa bellissima società".

Oggi il fantastico messaggio di Kalusha Mohamed Sidy Sawadogo, per tutti Kalu. "Ciao mister, i ragazzi hanno vinto la coppa comunale", con tanto di foto allegata in cui i piccoli ivoriani sollevano il trofeo al cielo con la maglia biancorossa addosso. Lì dove Kalu ha mosso i suoi primi passi e i suoi primi calci, prima dell'approdo in maglia Virus. Lì dove Kalu sognava, chissà, di alzare trofei. Il più bel trofeo lo ha regalato ai suoi giovani sognatori connazionali.

Il grande cuore della Virtus Molfetta, oggi, batte ancora più forte. Dal Petrone ad Abidjan, stesso spirito, stessi valori. Stessa famiglia.
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
Virtus Molfetta impegnata in casa contro la Nick Calcio Bari Virtus Molfetta impegnata in casa contro la Nick Calcio Bari Calcio d'inizio alle 14:30 al "Petrone"
La Virtus Molfetta pareggia 2-2 contro la Gioventù Calcio San Severo La Virtus Molfetta pareggia 2-2 contro la Gioventù Calcio San Severo Reti biancorosse di Mininni e Antonelli
Sospesa per maltempo la partita tra Virtus Molfetta e Polisportiva Sammarco Sospesa per maltempo la partita tra Virtus Molfetta e Polisportiva Sammarco Il direttore di gara ha giudicato impraticabile il campo del "Petrone"
Virtus Molfetta alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione Virtus Molfetta alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione Sfida al "Petrone" contro la Polisportiva Sammarco
La Virtus Molfetta torna con un punto da Vieste: finisce 0-0 La Virtus Molfetta torna con un punto da Vieste: finisce 0-0 Nel primo tempo un rigore sbagliato dai biancorossi
Virtus Molfetta, dopo il derby obbligo continuità Virtus Molfetta, dopo il derby obbligo continuità I molfettesi di Mister Presutto attesi dalla seconda trasferta consecutiva a Vieste
La Virtus Molfetta riceverà il premio Fair Play del Panathlon Club La Virtus Molfetta riceverà il premio Fair Play del Panathlon Club Il riconoscimento verrà consegnato il prossimo 18 novembre
La Virtus Molfetta vince il derby a Bisceglie. Finisce 1-0 La Virtus Molfetta vince il derby a Bisceglie. Finisce 1-0 Decisivo un rigore di Antonelli nel primo tempo
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.