Gabriele Guarino
Gabriele Guarino
Calcio

Guarino: «Onorato dell'interesse di Sarri. Penso all'Empoli»

Le parole del difensore centrale di Molfetta sull'ipotesi Lazio

Come già riportato nelle scorse settimane, i riflettori della Lazio restano puntati sull'Empoli, club da sempre fucina di giovani talenti e con diversi prospetti interessanti, tra i quali si segnala anche il molfettese Gabriele Guarino. Per rinforzarsi, il club capitolino, guarda anche a chi potrà crescere alla scuola di Sarri per diventare un titolare del futuro, magari prossimo.

Le indicazioni di mercato attuali riguardano non solo i ruoli da coprire nell'undici di base (almeno quattro sotto esame), ma si indirizza a più largo raggio nell'intero organico. Dare un maggiore spessore qualitativo alla rosa a disposizione diventa una garanzia in vista anche di una stagione che sarà impreziosita dalla partecipazione alla Champions. Protagonista del mondiale Under 20 con l'Italia, il giovane difensore ha commentato l'interesse dell'allenatore proprio ex Empoli.

"Sarri? So che mi stima. Ho sentito questi rumors: per me è grande onore perché lui è un allenatore importante, che sa lavorare molto bene con i giovani e che ha fatto benissimo con la Lazio nella scorsa stagione. Adesso, però, penso soltanto al mio presente e all'Empoli" ha dichiarato Guarino ad alcuni canali telematici vicini alla squadra biancoceleste.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Nazionale italiana U21: Gabriele Guarino tra i convocati Nazionale italiana U21: Gabriele Guarino tra i convocati Il difensore di Molfetta a disposizione per le prossime sfide degli Azzurrini
Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Serie C2, la Melphicta C5 resta in corsa per la promozione Importante vittoria casalinga per i molfettesi contro la Boemondo
Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli Amici fuori dal campo, rivali per una sera: Guarino e Mané in campo durante Bari-Empoli I due molfettesi hanno fatto parte del match da subentranti al "San Nicola"
Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Dalla Serie D alla Promozione, gli allenatori di Molfetta in corsa per il sogno play-off Obiettivo possibile per Ragno al Gravina, De Candia al Canosa ma anche per Carlucci e il duo Sigrisi-Petruzzella
Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Stasera Guarino sfiderà il suo Bari: alle 20 in campo al "San Nicola" Il difensore di Molfetta ha già segnato due reti contro i Galletti
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby Terza Categoria, il Real Molfetta C11 batte la Fulgor nel derby La partita finisce 3-2 per i biancorossi al "Petrone"
Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Gabriele Guarino in gol contro il Palermo: quinta rete totale in Serie B Il difensore di Molfetta ha battuto il record di marcature della scorsa stagione
Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Il molfettese Simone Paparella al raduno della Nazionale Under 14 Un’esperienza importante e formativa che lo ha visto protagonista insieme con quattro compagni del Bari
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.