Virtus vince derby
Virtus vince derby
Basket

Grinta, cuore e carattere: la Dai Optical Virtus Molfetta promossa in serie C

La promozione festeggiata davanti a un PalaPoli gremito per il derby

Sconfitta indolore per la Dai Optical Virtus Molfetta che perde 80-81 contro la Pavimaro Molfetta e in virtù del + 11 dell'andata mantiene il vantaggio nella differenza canestri dello scontro diretto e accede meritatamente in serie C.

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico, la squadra del presidente Bellifemine inizia subito forte il primo quarto con i canestri di Orlando, Loprieno e Perrucci. Risponde la Pavimaro con Altamura e Granic. Perrucci da tre punti per ben due volte e Macernis da sotto per il +7 Virtus. Ancora Macernis da tre punti mentre dall'altra parte Granic è scatenato sotto le plance. I liberi di Scorrano e Grimaldi chiudono il primo quarto sul 25-24.

Nel secondo quarto Maggi, Peraica, Granic ed un indemoniato Grimaldi portano avanti la Pavimaro.Scorrano da tre punti,Perrucci e Macernis riportano la virtus in parità ma sono ancora i canestri di Granic e Grimaldi a riportare in vantaggio i biancorossi e si va al riposo lungo sul 50-39.

Ad inizio terzo quarto la Pavimaro scappa via con i punti di Leoncavallo e Granic. Maggi realizza da tre punti e Granic schiaccia da sotto. Sembra finita sul + 22 per la Pavimaro. Ma la Dai Optical Virtus Molfetta non ci sta e tira fuori tutto il suo orgoglio e carattere. Due triple di capitan Orlando e due tap in vincenti di Macernis portano la Dai Optical sul -13. Peraica realizza ben 5 punti ma è il folletto biancoazzurro Scorrano, tuttofare in campo, ad andare a segno e subire fallo. Poi ancora Scorrano glaciale dalla lunetta. Sulla rimessa recupera un pallone dal nulla e va a realizzare a fil di sirena di terzo quarto (69-56).

L'ultimo quarto è pura adrenalina. Liso realizza da tre punti, Macernis con il tap-in vincente da sotto. Orlando fa 2/2 ai liberi. Peraica viene espulso e abbandona il match. Scorrano realizza dalla lunetta. Maggi prova ad incrementare ancora il vantaggio ma i canestri di Perrucci e Macernis portano la Virtus sul – 7. Leoncavallo fa 0/2 ai liberi, Maggi fa 2/2. La tripla del – 4 di Sancilio fa esplodere il pubblico e il tifo biancoazzurro. Perrucci realizza ancora da 2 punti. La Pavimaro non ne ha più. Macernis fa 1/2 ai liberi e l'incontro termina 80-81.
Festa e delirio biancoazzurro. La Dai Optical Virtus Molfetta è in serie C.

Una serata magica per i colori biancoazzurri. Primi in regular season, primi in questi playoff. Un gruppo unico, umile e unito. Giocatori, staff e dirigenti uniti tutti in un'unica grande famiglia. E' la vittoria del gruppo, del lavoro e del sacrificio. Una serie C inseguita sin dalla prima giornata di campionato ma senza folli proclami, senza presuntuosi hashtag. Un gruppo di giocatori e uomini veri, dal più grande al più piccolo. Giocatori d'esperienza che si sono messi al servizio dei più giovani.
Al timone di tutto ciò Luca De Bellis, vincente già alla prima esperienza da senior.

Ancora una volta, la storia del basket molfettese si colora di tinte biancoazzurre, quelle della Dai Optical Virtus Molfetta.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Si respira aria di derby: oggi Virtus Molfetta contro Basket Corato Si respira aria di derby: oggi Virtus Molfetta contro Basket Corato I biancazzurri vogliono continuità per risalire. Palla a due alle 18
Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Georgi Sirakov lascia la Virtus Basket Molfetta Per lui 92 presenze e 1355 punti con la casacca biancazzurra
Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Virtus Basket Molfetta in Sicilia per sfatare il tabù vittorie e per tornare al successo Oggi biancazzurri ospiti a Milazzo nell’anticipo di campionato
Serve una grande Virtus Basket Molfetta: match contro Reggio Calabria Serve una grande Virtus Basket Molfetta: match contro Reggio Calabria La sfida si disputerà in un PalaPoli ancora a porte chiuse
Si dividono le strade della Virtus Basket Molfetta e del coach Gianluca Gallo Si dividono le strade della Virtus Basket Molfetta e del coach Gianluca Gallo A guidare la squadra in vista dei prossimi appuntamenti di campionato sarà Ilario Azzollini
Obiettivo Virtus Basket Molfetta: iniziare il 2026 con una vittoria Obiettivo Virtus Basket Molfetta: iniziare il 2026 con una vittoria Sfida al Barcellona Basket in un PalaPoli senza pubblico
Ultimo quarto fatale per la Virtus Basket Molfetta: Brindisi si impone 84-74 Ultimo quarto fatale per la Virtus Basket Molfetta: Brindisi si impone 84-74 Anche in quest’ultima gara c’è molto da recriminare, soprattutto per quello che concerne l’arbitraggio
Oggi la Virtus Basket Molfetta sfida la Dinamo Brindisi Oggi la Virtus Basket Molfetta sfida la Dinamo Brindisi Adesso è il momento di tirare fuori il carattere dopo il ko di domenica scorsa
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.