Vincenzo Annese
Vincenzo Annese
Calcio

Giugno negativo, il Nepal di Annese scende nel ranking FIFA

Una vittoria e tre sconfitte per il Commissario tecnico di Molfetta

Mentre a Bangalore, in India, è in corso la 14a edizione del SAFF Championship, la nazionale di calcio nepalese è tornata in Nepal prima della fine della competizione. La squadra nepalese è atterrata all'aeroporto internazionale di Tribhuvan alle 20:35 da Bangalore con un volo Air India mercoledì sera. Il mese di giugno non è stato positivo per il ct Vincenzo Alberto Annese che infatti si è ritrovato a perdere una posizione nel ranking FIFA, passando al 175° posto su 215 nazionali a livello globale.

Il Nepal, secondo della scorsa stagione, non è riuscito nemmeno a superare la fase a gironi dopo aver perso 2 delle tre partite giocate. Il Nepal ha perso 3-1 contro il Kuwait nella prima partita della fase a gironi e ha perso 2-0 contro l'India nella seconda partita. Tuttavia, nell'ultima e formale partita di martedì, il Nepal è tornato a casa mercoledì dopo aver battuto il Pakistan per 1-0 con una vittoria di consolazione inutile al passaggio del turno.

Dal Gruppo A, che comprendeva il Nepal, il Kuwait, il forte paese invitato, e l'India, l'8 volte campione, sono entrati in semifinale. Il Nepal ha subito 5 gol ed è riuscito a restituire 2 gol nel torneo. Anjan Bista ha segnato un gol per il Nepal contro il Kuwait e Ashish Chaudhary ha segnato il secondo gol nella serie in corso contro il Pakistan, che era anche il suo gol per la nazionale. Questa è la peggiore prestazione del Nepal in 8 anni dopo il SAFF 2015, con l'eliminazione nella fase a gironi. La squadra nepalese, che ha gareggiato in un gruppo relativamente superiore nonostante il breve tempo di preparazione e la mancanza di giocatori esperti, si è comportata in modo soddisfacente nella competizione.

Quest'anno non ci saranno amichevoli internazionali in questi due mesi. Ciò significa che i giocatori della nazionale di calcio nepalese rimarranno disoccupati per i prossimi due mesi poiché l'All Nepal Football Association (ANFA) non ha in programma di tenere occupati i giocatori per questo periodo. In questo senso, questi giocatori riposeranno per questi due mesi. Il Nepal giocherà due amichevoli internazionali FIFA come preparazione tra il 4 e il 12 settembre prima delle qualificazioni al primo turno della Coppa del Mondo FIFA 2026 che inizieranno a ottobre.

Poiché la squadra nepalese giocherà la selezione della Coppa del Mondo FIFA 2026 da ottobre, il Nepal ha quasi quattro mesi di tempo per preparare questi importanti impegni.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Esordio in Serie D per il molfettese Marco Rafanelli Esordio in Serie D per il molfettese Marco Rafanelli Oggi l'ingresso in campo nella sfida tra Palmese e Fidelis Andria
Coppa Puglia Juniores: esordio con vittoria per Molfetta Calcio e Borgorosso Coppa Puglia Juniores: esordio con vittoria per Molfetta Calcio e Borgorosso Vittorie rispettivamente contro Invictus Lam Modugno e Arcobaleno Triggiano
L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C Ha giocato in biancorosso l'ultima annata da calciatore nel 2020/21 in D
Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Dal -14 di partenza ai possibili play-out: l’impresa prende forma nel rush finale
La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese Al centro della questione ci sarebbe l'audio in cui un consigliere comunale minaccia il presidente del club biancorosso
La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà I piccoli protagonisti della giornata sono stati accompagnati da papà, mamme, zii e anche qualche nonno
Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D L'attaccante molfettese classe 2007 è reduce da un'ottima stagione con l'U19 biancazzurra
Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Il club biancorosso non si presenta ma comunica: «Tutto risolto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.