Vincenzo Annese
Vincenzo Annese
Calcio

Giugno negativo, il Nepal di Annese scende nel ranking FIFA

Una vittoria e tre sconfitte per il Commissario tecnico di Molfetta

Mentre a Bangalore, in India, è in corso la 14a edizione del SAFF Championship, la nazionale di calcio nepalese è tornata in Nepal prima della fine della competizione. La squadra nepalese è atterrata all'aeroporto internazionale di Tribhuvan alle 20:35 da Bangalore con un volo Air India mercoledì sera. Il mese di giugno non è stato positivo per il ct Vincenzo Alberto Annese che infatti si è ritrovato a perdere una posizione nel ranking FIFA, passando al 175° posto su 215 nazionali a livello globale.

Il Nepal, secondo della scorsa stagione, non è riuscito nemmeno a superare la fase a gironi dopo aver perso 2 delle tre partite giocate. Il Nepal ha perso 3-1 contro il Kuwait nella prima partita della fase a gironi e ha perso 2-0 contro l'India nella seconda partita. Tuttavia, nell'ultima e formale partita di martedì, il Nepal è tornato a casa mercoledì dopo aver battuto il Pakistan per 1-0 con una vittoria di consolazione inutile al passaggio del turno.

Dal Gruppo A, che comprendeva il Nepal, il Kuwait, il forte paese invitato, e l'India, l'8 volte campione, sono entrati in semifinale. Il Nepal ha subito 5 gol ed è riuscito a restituire 2 gol nel torneo. Anjan Bista ha segnato un gol per il Nepal contro il Kuwait e Ashish Chaudhary ha segnato il secondo gol nella serie in corso contro il Pakistan, che era anche il suo gol per la nazionale. Questa è la peggiore prestazione del Nepal in 8 anni dopo il SAFF 2015, con l'eliminazione nella fase a gironi. La squadra nepalese, che ha gareggiato in un gruppo relativamente superiore nonostante il breve tempo di preparazione e la mancanza di giocatori esperti, si è comportata in modo soddisfacente nella competizione.

Quest'anno non ci saranno amichevoli internazionali in questi due mesi. Ciò significa che i giocatori della nazionale di calcio nepalese rimarranno disoccupati per i prossimi due mesi poiché l'All Nepal Football Association (ANFA) non ha in programma di tenere occupati i giocatori per questo periodo. In questo senso, questi giocatori riposeranno per questi due mesi. Il Nepal giocherà due amichevoli internazionali FIFA come preparazione tra il 4 e il 12 settembre prima delle qualificazioni al primo turno della Coppa del Mondo FIFA 2026 che inizieranno a ottobre.

Poiché la squadra nepalese giocherà la selezione della Coppa del Mondo FIFA 2026 da ottobre, il Nepal ha quasi quattro mesi di tempo per preparare questi importanti impegni.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.