Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi
Running e Atletica

Tamberi rinuncia agli assoluti di Molfetta per i Mondiali: «Mi spiace non esserci»

Il saltatore azzurro punta ad arrivare nella migliore condizione a Budapest

Gianmarco Tamberi dovrebbe essere tra i grandi assenti degli assoluti di atletica leggera a Molfetta: il campione olimpico di Tokyo ha dichiarato di non essere al 100% e per questo avrebbe rimodulato il suo programma di gare per arrivare ai Mondiali di Budapest, che si terranno dal 19 al 27 agosto, nella migliore forma possibile.

«Tornerò in pista domenica 6 agosto per il meeting tedesco di salto in alto di Heilbronn ma non correrò gli assoluti. Mi dispiace, naturalmente, ma non posso permettermi una gara a ritmi extra large. Sottile farà molto bene e, dopo il recente 2.25, sono curioso di vedere Lando. Ha detto che lo ispiro: mi fa sempre uno strano effetto sentirlo. L'ho ringraziato» ha affermato il saltatore azzurro alla Gazzetta dello Sport.

«Voglio essere al meglio, anche perché avversari come Harrison e Barshim sembrano pronti a brillare a Budapest. Dall'inizio dell'anno sostengo che, col sudcoreano Woo, sono i più pericolosi. Hanno saltato misure alla portata: devo solo registrarmi tecnicamente. E serve farlo nei tempi giusti, senza forzare».

Tamberi vuole dunque centellinare le gare per concentrare tutte le forze per essere competitivo ai Mondiali, come sta facendo l'amico Marcell Jacobs che come lui non ci sarà a Molfetta: «Se punta ai Mondiali è perché sa di poter essere protagonista».
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Hamza Bouryoug, vittoria marocchina alla CorriMolfetta Hamza Bouryoug, vittoria marocchina alla CorriMolfetta L'atleta africano della Pro Canosa vince l'edizione 2025
Fallou e Tridente riscrivono la storia ai Mondiali Virtus di Brisbane Fallou e Tridente riscrivono la storia ai Mondiali Virtus di Brisbane Gli atleti dell’ASD AllenaMenti conquistano record mondiali e medaglie d’oro
Fallou Seck dell'ASD AllenaMenti in finale ai Mondiali Virtus 2025 di Brisbane Fallou Seck dell'ASD AllenaMenti in finale ai Mondiali Virtus 2025 di Brisbane La prestazione conferma il suo ruolo di protagonista tra i migliori atleti della specialità
Atletica leggera, Gianluca De Ceglie convocato alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Atletica leggera, Gianluca De Ceglie convocato alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Prima partecipazione per la Polisportiva Paolo Sasso di Molfetta
Cadetti verso Viareggio: il weekend dei titoli regionali a Molfetta Cadetti verso Viareggio: il weekend dei titoli regionali a Molfetta Due giornate di gare allo Stadio "Cozzoli" con oltre 400 atleti in gara e 32 titoli da assegnare
Sabino Gervasio conquista oro nel giavellotto e argento nel salto in alto per la Barletta Sportiva Sabino Gervasio conquista oro nel giavellotto e argento nel salto in alto per la Barletta Sportiva Successo per l'atleta di Molfetta nell'impianto di casa del "Cozzoli"
Il Team Italia di Atletica Leggera FISDIR si raduna a Molfetta Il Team Italia di Atletica Leggera FISDIR si raduna a Molfetta Il "Cozzoli" ha ospitato per due giorni la nazionale azzurra in vista degli imminenti Mondiali a Brisbane, in Australia
Tornano gli Assoluti di Atletica Leggera Fisdir al "Cozzoli" di Molfetta Tornano gli Assoluti di Atletica Leggera Fisdir al "Cozzoli" di Molfetta Appuntamento per il 21 e 22 giugno per un'altra competizione di livello nazionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.