giandonato la forgia
giandonato la forgia
Calcio

Giandonato La Forgia, il capitano e il muro del Borgorosso

Il centrale difensivo è il trascinatore della difesa biancorossa

Contrasti perfetti. Carisma da vendere e voglia di lottare sempre, in ogni situazione, cercando anche di segnare. Questo è il Giandonato La Forgia che tutti vogliono, questo è il capitano del Borgorosso Molfetta che tutti conoscono.

Il centrale difensivo del Borgorosso Molfetta è quel giocatore che nei momenti di difficoltà sa tirare fuori quel quid in più che solo l'ardore e il senso d'appartenenza alla maglia che indossi ogni domenica ti permettono di dare. La carica agonistica, quella non gli è mai mancata, e giornata dopo giornata il difensore ha ritrovato il tempismo, la forza e la lucidità che nella passata stagione lo hanno contraddistinto in merito al rendimento.

"The Wall" diventa l'ultimo baluardo da superare prima di arrivare a Castagno. Poco importa chi è il suo compagno di reparto, perché vicino a lui giocano più o meno tutti. Difficile trovare una coppia male assortita quando hai uno della sua intelligenza tattica e concentrazione a guidarti. Non gli è mai servito parlare. Eppure incute timore. L'attaccante lo sa che dopo due, massimo tre minuti di gioco, arriva il suo monito. Una "stecca" per far capire chi comanda, per consigliare poco garbatamente che forse è meglio girare al largo. "Fallo alla La Forgia", quasi ci fosse una sorta di brevetto.

Uno dei difensori più duri, ma soprattutto corretti dentro e fuori dal campo. Sempre evitando la platealità del gesto, sempre con discrezione e lucidità. La concentrazione di chi sa che quel fallo, quel tackle è necessario in quel momento della partita e in quella zona del campo. Con lui dietro, la palla non entra in porta da sola. Non entra in porta soprattutto se a difenderla c'è un muro di granito che si chiama Giandonato La Forgia.
  • Calcio
  • Borgorosso Molfetta
Altri contenuti a tema
Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Sergio e Giuseppe: dalla Molfetta Calcio alle Rappresentative nazionali di Lega Pro Entrambi sono attualmente tesserati con l'Altamura, club militante in Serie C
Il Borgorosso Molfetta schianta il Corato: finisce 5-1 al "Poli" Il Borgorosso Molfetta schianta il Corato: finisce 5-1 al "Poli" Vittoria pesante firmata dai gol di Roselli (2), Cubaj, Vitale e Stefanelli
Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Terza Categoria, oggi il derby tra Fulgor e Real Molfetta Calcio d'inizio alle ore 17:00 al campo sportivo "Petrone"
Il Borgorosso Molfetta alla prova Corato: stamattina in campo al "Poli" Il Borgorosso Molfetta alla prova Corato: stamattina in campo al "Poli" Biancorossi a caccia del terzo risultato utile consecutivo
Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Italia U21, Guarino convocato per le sfide contro Polonia e Montenegro Il difensore di Molfetta tra gli Azzurrini scelti dal CT Silvio Baldini
Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Giovanni Ayroldi oggi in campo in Conference League Sarà Quarto Uomo del match tra Hacken e Strasburgo
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
Per il Borgorosso Molfetta un punto in rimonta: da 2-0 a 2-2 con la Virtus Bisceglie Per il Borgorosso Molfetta un punto in rimonta: da 2-0 a 2-2 con la Virtus Bisceglie La squadra molfettese sale a quota 10 punti in classifica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.