Gabriele Guarino
Gabriele Guarino
Calcio

Gabriele Guarino convocato nell'Italia Under 21

Il difensore di Molfetta con gli azzurrini per i prossimi due match

Dopo il grande Mondiale Under 20 disputato in estate, per Gabriele Guarino si aprono anche le porte della nazionale Under 21: il difensore di Molfetta è stato inserito nell'elenco dei convocati del Ct Carmine Nunziata, reduce proprio dal secondo posto nella manifestazione iridata giocata tra maggio e giugno in Argentina. Gli Azzurrini iniziano il cammino che porterà alla fase finale dell'Europeo in Slovacchia, prevista per il 2025: nel Gruppo A, con l'Italia e oltre a Lettonia e Turchia, ci sono anche Irlanda, Norvegia e San Marino. Lettonia che, tra l'altro, ha già tre punti in classifica avendo battuto San Marino nel giugno scorso.

L'esordio dell'Italia in questo girone di qualificazione è in programma per venerdì 8 settembre a Jurmala (ore 16 italiane, le 17 locali), mentre il match contro la Turchia si giocherà martedì 12 alle 18.30 italiane (le 19.30 in Turchia) a Sakarya. Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta sui canali Rai. Se contro la Lettonia non ci sono precedenti, sono ben nove le sfide a livello di Under 21 tra Italia e Turchia, con sei successi azzurri - compreso quello nell'ultima partita disputata, nel novembre 2011, 2-0 grazie alla doppietta di Destro -, due pareggi e una vittoria della Turchia.

La Nazionale Under 21 si radunerà nella serata di domenica 3 settembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e, dal giorno successivo, inizierà a preparare il doppio confronto. Alle ore 14.30 di lunedì 4 è in programma anche la prima conferenza stampa di Carmine Nunziata da allenatore dell'Under 21.

L'elenco dei convocati

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Pro Vercelli), Gioele Zacchi (Giana Erminio)
Difensori: Giorgio Cittadini (Monza), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Destiny Iyenoma Udogie (Tottenham), Mattia Zanotti (Sankt Gallen)
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Simone Panada (Sampdoria), Matteo Prati (Cagliari), Franco Heubang Tongya (Odense)
Attaccanti: Marco Nasti (Bari), Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese Dall'Afghanistan al Burkina Faso: nuova avventura per Vincenzo Alberto Annese L'allenatore giramondo di Molfetta diventa Direttore tecnico della nazionale africana
Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Il Gravina e il Canosa corrono in classifica grazie a Ragno e De Candia Momento positivo per i due tecnici di Molfetta, rispettivamente in Serie D ed Eccellenza
Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Il Taranto ingaggia il giovane talento molfettese Marco Rafanelli Cresciuto calcisticamente nel Borgorosso Molfetta, era poi passato alla Fidelis Andria
Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Terza Categoria, il Real Molfetta parte in casa con il Cellamare. La Fulgor in trasferta Già alla quarta giornata sarà derby tra le due compagini molfettesi
Guarino in campo con l'Italia U21 contro l'Armenia Guarino in campo con l'Italia U21 contro l'Armenia Il difensore di Molfetta schierato nel secondo tempo
L'esterno d'attacco Alessio Dragonetti firma con il Borgorosso Molfetta L'esterno d'attacco Alessio Dragonetti firma con il Borgorosso Molfetta Classe 2005, ha giocato con Fidelis Andria, Trani e Bisceglie
Pasquale De Candia è il nuovo allenatore del Canosa Calcio Pasquale De Candia è il nuovo allenatore del Canosa Calcio ll tecnico di Molfetta a caccia della sua quinta promozione in Serie D
Il Canosa pronto a voltare pagina: Pasquale De Candia è il prescelto Il Canosa pronto a voltare pagina: Pasquale De Candia è il prescelto L'ufficialità per la nuova avventura del tecnico di Molfetta potrebbe arrivare già oggi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.