medaglia
medaglia
Altri sport

Francesco Garofoli campione del mondo ai Giochi della Sanità

Per il medico molfettese si tratta del quarto oro

Quarto oro mondiale per Francesco Garofoli. Il medico molfettese è riuscito a salire sul gradino più alto del podio a Limerick in Irlanda, alla 36esima edizione dei World medical e health games, sbaragliando tutti gli avversari.

«Questo quarto oro – dice - non è la medaglia della forza o di fatue nonchè inutili glorie, bensì dello stile di vita e dell'alimentazione, ovviamente senza le tremende tossicità di alcolici e tabacchi, che hanno permesso e permettono al mio organismo, alle mie strutture corporee ed alla mia mente, da 35 anni a questa parte, di fare al meglio delle mie capacità tutto ciò, lavoro compreso».

A consegnargli la medaglia d'oro è stato il Direttore Sportivo dei Giochi della Sanità, (World medical e health games) Pierre Chicco.

Francesco Garofoli si è cimentato nella gara di sollevamento pesi e ha sollevato più di tutti in assoluto.
  • francesco garofoli
Altri contenuti a tema
Francesco Garofoli al World medical e health games in Irlanda Francesco Garofoli al World medical e health games in Irlanda Il medico-atleta si prepara ad una nuova sfida
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.