squeo
squeo
Altri sport

FPI: niente finale per Claudio Squeo

Il pugile molfettese sconfitto in semifinale nelle fasi Finali dei Campionati Italiani Maschili Elite (91 Kg)

Niente da fare per Claudio Squeo, Guanto d'Oro d'Italia Trofeo "Aldo Garofalo". E' stato sconfitto in semifinale nelle fasi Finali dei Campionati Italiani Maschili Elite (91 Kg)

Il pugile molfettese paga lo scotto dell'inattesa sconfitta, ma il futuro è suo. Avrebbe meritato la finale Squeo, ma l'incontro in semifinale contro Daniel Betti, olimpionico ad Atene nel 2004, di 37 anni ex compagno di squadra di Clemente Russo e Cammarelle, ha fermato la sua corsa.

«Nella prima e nella seconda ripresa - dichiara Squeo - sono partito benissimo, mettevo montanti e ganci che andavano tutti a segno soprattutto grazie all'incessante movimento di tronco mentre il mio avversario continuava a colpire sui guanti».

Considerate le premesse, il passaggio in finale per la Quero-Chiloiro Taranto del 23enne pugile molfettese Claudio Squeo, categoria 91 chilogrammi sembrava alla portata. «Nella terza ripresa -continua il pugile - ho subito un calo, ma quando sono andato al centro del ring per il verdetto ero convinto di aver vinto. Ma tra fischi e urla hanno dato vittoria al mio avversario».

Amaro il commento di Squeo: «questa competizione mi lascia tanto amaro in bocca, ero sicuro quest'anno di riuscire a diventare Campione Italiano, ero pronto fisicamente e psicologicamente anche perché quest'anno ho vinto tutti i match, ho vinto il Guanto d'Oro ed ero sicuro di chiudere il ciclo in bellezza. Aspetto sempre una chiamata dalla Nazionale dove vorrei dimostrare il mio valore nel dilettantismo e chissà conquistarmi il pass per le Olimpiadi di Rio 2016. Chiedo una sola possibilità a Bergamasco».
  • boxe
  • Claudio Squeo
Altri contenuti a tema
Claudio Squeo guarda avanti: «Dopo ciò che ho passato, non temo più niente» Claudio Squeo guarda avanti: «Dopo ciò che ho passato, non temo più niente» Il pugile di Molfetta: «Sto già programmando il futuro, voglio tornare sul ring»
A Claudio Squeo il premio "Eccellenze Sportive" della Regione Puglia A Claudio Squeo il premio "Eccellenze Sportive" della Regione Puglia Riconoscimento al pugile di Molfetta presso il Consiglio Regionale
Claudio Squeo ritorna a casa: accolto da eroe dopo l’avventura australiana Claudio Squeo ritorna a casa: accolto da eroe dopo l’avventura australiana Ieri sera tanti applausi e abbracci al suo arrivo in aeroporto
Squeo pronto a tornare: «Esperienza che mi ha forgiato. Ora ho un fratello in più» Squeo pronto a tornare: «Esperienza che mi ha forgiato. Ora ho un fratello in più» Le parole del pugile di Molfetta per commentare la sua avventura in Australia
Boxe, Opetaia: «Squeo ha avuto grande coraggio, ha tutto il mio rispetto» Boxe, Opetaia: «Squeo ha avuto grande coraggio, ha tutto il mio rispetto» Le parole del campione australiano dopo il match contro il pugile di Molfetta
Due fratture alla mandibola per Squeo dopo la finale contro Opetaia: «Sto bene, torno presto» Due fratture alla mandibola per Squeo dopo la finale contro Opetaia: «Sto bene, torno presto» Il pugile di Molfetta è già stato operato in Australia: «Il team del mio avversario si è preso cura di me. Sono stati speciali»
L'assessore Spadavecchia: «Claudio Squeo ha reso onore a Molfetta e all'Italia» L'assessore Spadavecchia: «Claudio Squeo ha reso onore a Molfetta e all'Italia» Le sue parole dopo la finale disputata ieri in Australia
Sconfitta a testa altissima: Claudio Squeo cede tra gli applausi contro il campione del mondo Sconfitta a testa altissima: Claudio Squeo cede tra gli applausi contro il campione del mondo Sconfitta al sesto round in casa dell'australiano Jai Opetaia che conserva il titolo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.