Flaviano Caputi
Flaviano Caputi
Calcio

Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani

L'attaccante di Molfetta blocca sul pari i tranesi reduci da 21 vittorie consecutive

Ci voleva una prodezza, e Flaviano Caputi non si è tirato indietro. L'attaccante molfettese classe 2003 è l'uomo copertina dell'ultima partita del 2025: un gol magnifico al volo che ha imposto l'1-1 alla corazzata Soccer Trani, interrompendo una striscia semplicemente clamorosa.

Dopo 21 vittorie consecutive – 16 in campionato di Promozione e 5 in Coppa – i biancazzurri si fermano per la prima volta. Un cammino che stava assumendo contorni storici, con il Trani unica squadra in Italia a non aver mai conosciuto la parola "pareggio" o "sconfitta" in stagione. A spezzare il sogno-record ci ha pensato Caputi, con una giocata di rara bellezza e personalità.

Per l'attaccante è il terzo gol stagionale, un numero che racconta solo in parte il suo momento. Dopo le 20 reti della scorsa annata – 9 con il Borgorosso Molfetta e 11 con il Palese da gennaio – Caputi ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio nei mesi passati. Il gol contro il Trani, però, ha il sapore della rinascita: un messaggio chiaro, lanciato con il destro al volo e raccolto da tutto il campionato.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.