Rebecca Pati e Flavia Annese
Rebecca Pati e Flavia Annese
Calcio

Flavia Annese e Rebecca Pati scrivono la storia: sono in finale di Coppa Italia

Le due giocatrici molfettesi trascinano il Bisceglie alla competizione in programma a marzo a Bari

Chi le ha viste calciare i primi palloni sui parquet con la maglia dell'allora don Tonino Bello sapeva già che questo momento sarebbe prima o poi arrivato: Flavia Annese e Rebecca Pati, infatti, si consacrano definitivamente tra le migliori giocatrici di calcio a 5 in Italia e trascinano il Bisceglie femminile alla Final Four di Coppa Italia.

Le ultime ad avervi preso parte, vincendo il trofeo, furono Lucia Porta e Valentina Modugno che costellarono così una bacheca già ricca con la maglia del Real Statte.

Annese e Pati, dunque, aggiungono un'altra tappa alla loro storia che al PalaDolmen ha trovato la giusta dimensione: a pochi chilometri di casa, il numero 7 e il numero 8 hanno trovato stimoli, organizzazione e ambiente per far maturare definitivamente un talento mai messo in discussione, scoperto da Corrado Minervini attorno al 2009.
Fu lui, allora seduto sulla panchina della don Tonino Bello, a credere che quelle due ragazzine sarebbero state il futuro della disciplina.

Dopo una Coppa Puglia e un campionato di serie C vinto come il Torneo delle Regioni con la Rappresentative Pugliese, Pati e Annese arrivano a marzo a giocarsi la Coppa più importante tra il gotha del futsal in rosa nostrano.

E se i sogni tricolore sono leciti, anche quelli che sanno d'azzurro iniziano a comparire all'orizzonte...
  • calcio a 5 femminile
Altri contenuti a tema
Annese-Pati: la rincorsa alla Coppa Italia inizia dal derby con il Martina Annese-Pati: la rincorsa alla Coppa Italia inizia dal derby con il Martina Le due fuoriclasse scenderanno sul parquet del PalaFlorio: a Bari attesi tifosi anche da Molfetta
1 Per Annese e Pati ancora serie A. Giocheranno nel Bisceglie femminile Per Annese e Pati ancora serie A. Giocheranno nel Bisceglie femminile Le due calciatrici punti fermi del progetto
1 Nicla Bufi: «Torno a giocare con i colori della mia città» Nicla Bufi: «Torno a giocare con i colori della mia città» La laterale è il primo rinforzo della Macula Nox di Mister Nico Camporeale
Futsal Molfetta, ecco i tre punti: 7-4 al Cus Cosenza Futsal Molfetta, ecco i tre punti: 7-4 al Cus Cosenza Il verdetto del match è stato 7-4. Finalmente la rosa molfettese ottiene la vittoria a casa PalaPoli
Partita insidiosa al Palasparti Partita insidiosa al Palasparti Futsal: senza i 3 punti ma a testa alta
La sconfitta dello sport: al PalaFiorentini reti da gioco tagliate La sconfitta dello sport: al PalaFiorentini reti da gioco tagliate Francesco Rapicavoli: «Tutto questo non penso abbia nulla a che fare con lo sport».
Puglia contro Puglia Puglia contro Puglia Derby regionale nel match Futsal Molfetta vs Dona Style Fasano 
MasterFood Macula Nox, Valente e Sgherza ai saluti MasterFood Macula Nox, Valente e Sgherza ai saluti Le due giocatrici passano allo Sparta Bisceglie
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.