Vincenzo Alberto Annese
Vincenzo Alberto Annese
Calcio

Finisce l'avventura in Nepal del giramondo Vincenzo Alberto Annese

L'allenatore di Molfetta è stato ct della nazionale per un anno e mezzo

Dopo un anno e mezzo, è terminata l'avventura di Vincenzo Alberto Annese come commissario tecnico della nazionale del Nepal, un'avventura iniziata nel marzo 2023 e conclusa in questa settimana.

L'allenatore di Molfetta ha conquistato anche un titolo, la "PM Cup" battendo in un triangolare le nazionali di Buthan e Laos. Inoltre, ha conquistato uno storico accesso alla seconda fase di qualificazione verso i mondiali 2026, in cui ha anche riportato la squadra nepalese a fare punti grazie al pareggio ottenuto contro lo Yemen. Insomma, un'avventura comunque proficua in terra asiatica.

Questo è stato il messaggio di saluto di Annese: Voglio iniziare dicendo che il Nepal è un paese incredibile pieno di una grande cultura nel calcio. È stato un viaggio fantastico avere l'opportunità di lavorare qui per l'ultimo anno e mezzo. Esprimo il mio più profondo ringraziamento per l'influenza positiva e il sostegno costante che il presidente, lo staff, i giocatori e i tifosi hanno fornito durante la mia permanenza in Nepal come Capo Allenatore Senior maschile".

"Sono grato per le preziose lezioni di vita e l'ispirazione condivise con me. Il mio obiettivo principale era quello di coltivare lo spirito di squadra e promuovere la resilienza tra i miei giocatori e personale. So che un'atmosfera di leadership e influenza positiva ha reso questo viaggio più facile, che ha portato a una fase di qualificazione storica. Il calcio nepalese ha un grande futuro davanti a sé, ed è impossibile non ripetere che ho visto giovani di alta qualità e talento diventare calciatori professionisti in tutto il paese".

"Quindi, voglio motivare ognuno di loro a mantenere il sogno ma soprattutto per loro continuare a prepararsi al massimo livello in modo da poter rappresentare il Nepal localmente e internazionalmente. Per concludere, voglio dire che terrò sempre il Nepal vicino al mio cuore. Sono ansioso di nuove opportunità e sfide".
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Esordio in Serie D per il molfettese Marco Rafanelli Esordio in Serie D per il molfettese Marco Rafanelli Oggi l'ingresso in campo nella sfida tra Palmese e Fidelis Andria
Coppa Puglia Juniores: esordio con vittoria per Molfetta Calcio e Borgorosso Coppa Puglia Juniores: esordio con vittoria per Molfetta Calcio e Borgorosso Vittorie rispettivamente contro Invictus Lam Modugno e Arcobaleno Triggiano
L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C Ha giocato in biancorosso l'ultima annata da calciatore nel 2020/21 in D
Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Dal -14 di partenza ai possibili play-out: l’impresa prende forma nel rush finale
La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese Al centro della questione ci sarebbe l'audio in cui un consigliere comunale minaccia il presidente del club biancorosso
La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà I piccoli protagonisti della giornata sono stati accompagnati da papà, mamme, zii e anche qualche nonno
Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D L'attaccante molfettese classe 2007 è reduce da un'ottima stagione con l'U19 biancazzurra
Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Il club biancorosso non si presenta ma comunica: «Tutto risolto»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.