tricolore
tricolore
Calcio

Festa rimandata in città: disastro Italia

Vince con merito il Costa Rica 1-0 con un gol di Ruiz al 44esimo del primo tempo

Rimandati i caroselli in città. Tanta, forse troppa la delusione. Brutta e irriconoscibile Italia. Brutta rispetto all'esordio contro l'Inghilterra. Un black out che costa la sconfitta per 1-0 contro Costa Rica. Strano, ma vero.

Risultato giusto soprattutto per quanto visto in campo. Italia mai in partita e sprecona con Balotelli che si divora a tu per tu col portiere il gol del vantaggio. Una bastonata inattesa che adesso mette tutti, proprio tutti sul banco degli imputati, da Prandelli a Balotelli (troppo solo là davanti). Spazzata via in 90' ogni sensazione positiva: dall'estasi inglese alla depressione di Recife di pochi minuti fa. Con la rete di Ruiz, al 44' il Costa Rica si qualifica agli ottavi dei Mondiali in terra brasiliana. Da squadra "materasso" del nostro girone a sorpresa del torneo.

Per l'Italia sarà decisiva la sfida con l'Uruguay di Cavani e Suarez. Mica poco. E intanto la festa in città è "per ora" rinviata.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Giovanni Ayroldi designato quarto uomo in Europa League Giovanni Ayroldi designato quarto uomo in Europa League Una nuova esperienza internazionale per il giovane arbitro
L’ASD Vicente Molfetta annuncia l’arrivo di Francesco Acquaviva L’ASD Vicente Molfetta annuncia l’arrivo di Francesco Acquaviva Acquaviva porta con sé esperienza, determinazione e grande umiltà
ASD Vicente Molfetta, confermati tre giovani talenti per la stagione 2025/2026 ASD Vicente Molfetta, confermati tre giovani talenti per la stagione 2025/2026 Clarelli, Spadavecchia e Petta pronti a dare continuità al loro percorso in biancorosso
L’ASD Vicente Molfetta ufficializza l’arrivo di Pietro Deserio L’ASD Vicente Molfetta ufficializza l’arrivo di Pietro Deserio Inizia a prendere forma il roster biancorosso per la stagione sportiva 2025/26
Festa dello sport: torna il trofeo Reginae Martyrum Festa dello sport: torna il trofeo Reginae Martyrum Appuntamento previsto oggi allo stadio “Paolo Poli”
AIA Molfetta: Ayroldi in serie A e Allegretta in serie B AIA Molfetta: Ayroldi in serie A e Allegretta in serie B Nuove designazioni per l’avvio di stagione
Asd Vicente Molfetta: rinnovi importanti per De Gennaro e D’agostino Asd Vicente Molfetta: rinnovi importanti per De Gennaro e D’agostino I "gemelli del gol" restano a Molfetta
Francesca Valente è una nuova giocatrice della Soccer Altamura Francesca Valente è una nuova giocatrice della Soccer Altamura «È un grande onore potersi allenare con giocatrici di alto livello»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.