Exprivia Molfetta
Exprivia Molfetta
Volley

La strana estate della pallavolo maschile molfettese

Si riparte dalla serie C? La certezza sono "I fedelissimi"

E' una "strana" estate quella che sta vivendo la pallavolo maschile locale.

Se fino alla scorsa estate, di questi tempi si dava il benvenuto a Molfetta ai top player che avrebbero infiammato i pomeriggi delle domeniche dalle parti del PalaPoli, quest'anno, invece, tutto è cambiato.

Come risaputo, lo scorso maggio la Pallavolo Molfetta ha comunicato che non avrebbe partecipato alla SuperLega 2017/2018. "L'assenza di un main sponsor interessato ad investire, per promuovere il proprio brand, con mezzi finanziari adeguati al mercato della SuperLega, e il numero limitato di posti a sedere del PalaPoli", erano i principali motivi della scelta, come scritto in una lettera aperta alla città e ai tifosi da Antonio Antonaci, Presidente della Pallavolo Molfetta.

Ma che ne sarà, appunto, del volley maschile? Niente massima serie e nemmeno quella di A2. Molfetta non compare nemmeno nella Serie B e non sarebbe da escludere la ripartenza dalla serie C con un progetto che metta i giovani al centro.

Ed è proprio su questo che "I Fedelissimi" hanno voluto fare chiarezza. Con un video hanno manifestato l'assoluta intenzione di tifare anche nella serie minore e hanno rigettato al mittente le richieste pervenute da altre realtà sportive molfettesi di seguire le loro partite.

"Onde evitare ulteriori spiacevoli discussioni con personaggi di altri sport locali, che ora come degli avvoltoi si fiondano su ciò che di più grande aveva la pallavolo a Molfetta, cioè il suo tifo, richiedendone la presenza alle loro gare, vogliamo precisare che questo gruppo è nato quando la pallavolo a Molfetta era in serie B, è cresciuto quando era in A2 ed è esploso con la pallavolo in Superlega. Non abbiamo mai avuto bisogno di una serie A per tifare o per seguire la Pallavolo come successo per altri sport", hanno scritto in una nota apparsa su Facebook.

"Tutti siamo uniti da una comune passione per la pallavolo. In qualsiasi categoria si svolga. Per cui evitate di richiedere continuamente le nostre "prestazioni" per i vostri benedetti sport. Non siamo disponibili ad alcun "cambio di casacca" Evitate di contattarci sui social, in chat, o addirittura di persona. Sta diventando una cosa veramente di dubbio gusto. Che sia basket, calcio a 5 maschile o femminile, hockey o quant'altro (oltretutto per ognuno di voi sappiamo cosa avete fatto e soprattutto cosa NON avete fatto per la pallavolo a Molfetta...) Se sarete abili come lo siamo stati noi in passato, riuscirete a crearvi un vostro gruppo di tifosi. Oltre ogni categoria", hanno concluso.

La certezza, insomma, restano loro. Nel frattempo i profili ufficiali sui social network legati alla squadra sono stati aggiornati con lo stemma della Pallavolo Molfetta.
  • fedelissimi pallavolo molfetta
Altri contenuti a tema
Pallavolo Molfetta verso la stagione 2023-24, tra prima squadra e settore giovanile Pallavolo Molfetta verso la stagione 2023-24, tra prima squadra e settore giovanile Inizia la programmazione della società di Serie B
Volley, il torneo dei tifosi va ai Fedelissimi Pallavolo Molfetta Volley, il torneo dei tifosi va ai Fedelissimi Pallavolo Molfetta La terza edizione del torneo di beach volley dedicato alle tifoserie di serie A se lo aggiudicano i Fedelissimi
2 Grazie di tutto Pallavolo Molfetta, a presto: ti aspettiAmo Grazie di tutto Pallavolo Molfetta, a presto: ti aspettiAmo In due anni di A2, quattro di SuperLega, di pagine incredibili ne sono state scritte
Volley, SuperLega: dal tripudio di Civitanova al cuore grande dei Fedelissimi Volley, SuperLega: dal tripudio di Civitanova al cuore grande dei Fedelissimi «L'amicizia è anche farsi 400km per condividere la loro gioia, le loro emozioni, la loro attesa per questa finale scudetto».
Quando Molfetta vuole dire sportività: il presidente di Milano tra "i Fedelissimi" dell'Exprivia Quando Molfetta vuole dire sportività: il presidente di Milano tra "i Fedelissimi" dell'Exprivia Lucio Fusaro brinda tra i tifosi biancorossi e omaggia la tifoseria più apprezzata d'Italia
Stagione al via, "I fedelissimi" si organizzano per continuare a tifare Exprivia Stagione al via, "I fedelissimi" si organizzano per continuare a tifare Exprivia Nuove nomine all'interno del gruppo, uomo in più per i biancorossi
Exprivia, i Fedelissimi "Dall Uegnun!" Exprivia, i Fedelissimi "Dall Uegnun!" La storica giornata dei play off scudetto nell'emozione e nella carica dei tifosi molfettesi
"Fedelissimi",storia di una tifoseria invidiata dall'Italia intera "Fedelissimi",storia di una tifoseria invidiata dall'Italia intera Il tifo dell'Exprivia: terzo tempo, correttezza e lealtà.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.