Fabio D'Agostino
Fabio D'Agostino
Volley

Fabio D'Agostino è il nuovo tecnico della Dinamo Molfetta

La decisione dopo le dimissioni presentate in settimana da Susanna Sciancalepore

La Dinamo CAB Molfetta ha un nuovo allenatore. Dopo le dimissioni presentate in settimana da Susanna Sciancalepore, la dirigenza arancio ha individuato la nuova figura a cui assegnare la guida tecnica della squadra femminile militante in serie C Nazionale. Si tratta di coach Fabio D'Agostino, nonché un ritorno gradito nella famiglia Dinamo.

Nelle passate stagioni, D'Agostino ha guidato il roster maschile della Dinamo Molfetta dapprima nel campionato di Prima Divisione (con relativa promozione attraverso i playoff) e successivamente in Serie D Nazionale. Al nuovo coach il compito di ristabilire gli assetti della squadra, infondendo nelle ragazze maggiore fiducia nei propri mezzi e provando a rilanciarle in campionato. Un compito non semplice per una sfida che Fabio D'Agostino ha accettato di buon grado.

«Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura per la quale devo ringraziare sia la Dinamo Molfetta per la fiducia che ha riposto in me, sia la Volley Bitonto per aver accettato di buon grado la mia decisione nonostante il campionato in corso – ha affermato D'Agostino - Il primo approccio con la squadra mi ha lasciato positivamente colpito in quanto, nonostante la posizione in classifica, ho trovato un gruppo molto unito e pronto a sacrificarsi su ogni pallone per risollevarsi dal momento no che sta vivendo, e questo renderà sicuramente il lavoro in palestra produttivo. C'è tanto da lavorare, soprattutto sulla fiducia delle ragazze nelle proprie qualità che si sono viste chiaramente anche nelle ultime due gare, ma questo non può che essere un incentivo a fare sempre meglio e ritornare ad occupare le posizioni che una squadra così merita».

Nonostante i pochi giorni a disposizione per rivedere assetti, schemi e per impostare un nuovo metodo di lavoro, la Dinamo CAB Molfetta è chiamata immediatamente ad una reazione forte e concreta. Ad attendere il team guidato da Fabio D'Agostino ci sarà la Maxima Volley che attualmente occupa l'ultimo posto in classifica. Si tratta di una sfida importante che la Dinamo dovrà provare a far sua per provare a dare uno scossone alla classifica. La gara è in programma domenica 15 dicembre alle ore 18.30 presso la Palestra dell'IISS "Rosa Luxemburg" di Casamassima.

Tutto questo mentre alle ore 18 di domenica 15 dicembre la Prima Divisione Maschile della Dinamo sarà impegnata in trasferta contro la Florigel Andria.
  • Dinamo Molfetta
Altri contenuti a tema
Cala il sipario sulla stagione della Polisportiva Dinamo Molfetta: è salvezza in Serie D Cala il sipario sulla stagione della Polisportiva Dinamo Molfetta: è salvezza in Serie D Nei play-out di Prima Divisione, ottimo risultato della formazione femminile che conferma la categoria
Serie D, la stagione della Dinamo Molfetta in Serie D volge al termine Serie D, la stagione della Dinamo Molfetta in Serie D volge al termine Presso il Tensostatico di Trani andrà in scena l’ultimo atto della regular season
La Polisportiva Dinamo Molfetta non fallisce l’ultima sfida casalinga della stagione La Polisportiva Dinamo Molfetta non fallisce l’ultima sfida casalinga della stagione A fine gara, lo stesso coach Salvatore Iaia ha elogiato i sui ragazzi e il cammin in Serie D
La Dinamo Molfetta si arrende alla seconda della classe soltanto al tie-break La Dinamo Molfetta si arrende alla seconda della classe soltanto al tie-break Sconfitta al Pala Poli per 2-3 contro la Freedom Sport Club
Volley, oggi in campo la Dinamo Molfetta in Serie D Volley, oggi in campo la Dinamo Molfetta in Serie D La formazione arancio proverà in ogni modo a consolidare la propria posizione in classifica
Serie D, la Polisportiva Dinamo Molfetta continua a vincere Serie D, la Polisportiva Dinamo Molfetta continua a vincere Al PalaFiori di Terlizzi finisce 3-0 contro La Valente Lucera
Serie D, la Dinamo Molfetta sfida il Lucera Serie D, la Dinamo Molfetta sfida il Lucera Match in programma alle ore 11 presso il PalaFiori di Terlizzi
Volley, scatto salvezza della Dinamo Molfetta in Serie D Volley, scatto salvezza della Dinamo Molfetta in Serie D Vittoria 3-0 a Noicattaro contro il Noha Volley & Sport
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.