Exprivia Molfetta - Altotevere Città di Castello
Exprivia Molfetta - Altotevere Città di Castello
Volley

Exprivia Molfetta batte Città di Castello al tie-break

La squadra di Cichello parte bene imponendosi per 3-2 rimanendo in corsa per le semifinali di Challenge Cup

Il sogno europeo chiamato Challenge Cup per l'Exprivia Molfetta parte con una vittoria per 3-2 contro l'Altotevere Città di Castello allenato da coach Radici. La sfida tra neo promosse disputata domenica 6 aprile come da pronostico è stata una gara tirata dal primo all'ultimo punto. La vittoria casalinga per la squadra di Cichello non consente comunque di fare calcoli in vista della gara di ritorno in programma domenica prossima in quanto basterà vincere 3-0 o 3-1 per Van Walle (per lui turno di riposo nella gara al PalaPoli e sostituito da Fromm) e compagni per passare il turno oppure vincere il golden set qualora Città di Castello vincesse 3-2.

La squadra umbra dopo aver dovuto dire addio ai sogni scudetto nei Quarti di Finale PlayOff Serie A1contro la Copra Elior Piacenza lesta a chiudere la pratica in gara2 ha dovuto fare i conti con una Exprivia Molfetta attenta e sempre pronta a rispondere alle offensive umbre colpo su colpo. Molfetta si dimostra ancora una volta una formazione in crescita. La squadra di Cichello si esprime bene sin dall'inizio, specialmente nei fondamentali muro-difesa, anche se in alcune fasi di gara ha faticato a concretizzare qualche palloni di troppo. Nel corso del match, poi, l'Exprivia è cresciuta anche sotto questo aspetto, e la prestazione è andata ulteriormente migliorando. Ottime sono state infatti le prestazioni di Piscopo che mette a referto ben 8 muri e 11 punti totali, Sabbi autore anch'esso di ben 19 punti, Zanuto (18), Casoli (13) e Despaigne (14 e MVP) fondamentale per la vittoria finale nel tie-break. Appuntamento a gara 2 di domenica 13 Aprile in terra umbra al Palakemon di San Giustino, dove si ripartirà da un buon 3-2 per Molfetta. E' in quella occasione che la compagine molfettese dovrà fare il salto di qualità e continuare a coltivare il sogno europeo.

EXPRIVIA MOLFETTA - ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO 3-2 (22-25; 25-21; 25-21; 23-25; 15-11;)
EXPRIVIA MOLFETTA: Piscopo 11, Mazzone 4, Izzo 1, Del Vecchio 0, Cesarini (L), Sabbi 19, Zanuto 18, Porcelli (L), Fornés 3, Casoli 13, Despaigne 14, Saitta 3 .Non entrati: Diamantini. All. Cichello.
ALTOTEVERE CITTA DI CASTELLO: Fromm 16, Carminati 7, Corvetta 3, Dolfo 2, Lo Bianco, Massari 19, Tosi (L), Piano 9, Van Walle 21, Rossi 7, Marchiani 2. Non entrati: Sartoretti, Franceschini. All.Radici.
ARBITRI: Padoan, Puecher.
Exprivia Molfetta - Città di CastelloExprivia Molfetta - Città di CastelloExprivia Molfetta batte Città di Castello al tie-breakExprivia Molfetta - Altotevere Città di Castello
  • Sport
  • Volley
Altri contenuti a tema
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Un 2025 da favola per il 2010 tesserato Pallavolo Molfetta
Finali nazionali di volley femminile U18: Massimiliano Magrone ufficiale di gara Finali nazionali di volley femminile U18: Massimiliano Magrone ufficiale di gara La competizione si terrà sulla Costa degli Dei, in provincia di Vibo Valentia, fino al 18 maggio
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.