Abbattista all'Alcione Milano
Abbattista all'Alcione Milano
Calcio

Eugenio Abbattista nella dirigenza dell'Alcione Milano di Serie C

Il molfettese è Club Referee Manager della terza squadra della città meneghina

L'Alcione Milano, club militante in Serie C, ha annunciato l'ingresso di Eugenio Abbattista nell'organigramma societario nel ruolo di Club Referee Manager. Questa nuova figura rappresenta un investimento strategico per la società, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la preparazione della prima squadra al campionato professionistico, promuovendo una cultura sportiva basata sul rispetto delle regole e del fair play.

Eugenio Abbattista, con la sua vasta esperienza nel mondo arbitrale data da 16 anni di carriera in campionati professionistici, e da più di 200 presenze tra Serie A e Serie B in qualità di Arbitro e VMO (Var Professionista) porterà all'Alcione Milano una competenza e una professionalità di altissimo livello. Di seguito le sue prime parole da Orange: «L'ingresso in Alcione rappresenta una bellissima opportunità per me. Nel club ho riconosciuto e trovato i miei stessi valori e principi professionali e di vita. Mi onora far parte di questa stimata e accogliente famiglia».

Fondato nel 1952, il club per gran parte della sua storia ha militato nelle categorie dilettantistiche lombarde, distinguendosi soprattutto a livello giovanile. Negli anni '60, l'imprenditore Ernesto Pellegrini, futuro presidente dell'Inter, ha ricoperto la carica di presidente dell'Alcione. Negli anni 2020, l'Alcione ha vissuto un periodo di crescita significativa. Nel 2021, la squadra è stata promossa per la prima volta in Serie D.

La svolta è arrivata nella stagione 2023-2024, quando l'Alcione ha vinto il Girone A della Serie D, ottenendo la promozione diretta in Serie C. Questo traguardo storico rende l'Alcione la terza squadra di Milano a competere nel calcio professionistico, accanto a Inter e Milan.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Successi contro Niger e Benin per la selezione guidata dal molfettese
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.