Stadio Paolo Poli
Stadio Paolo Poli
Calcio

Eccellenza pugliese, le squadre di Molfetta attendono l'ufficialità sul girone

C'è solo un dubbio da sciogliere sulla composizione dei raggruppamenti

L'Eccellenza pugliese 2023/24 attende un solo verdetto per la definizione dei due gironi che per l'ultima volta caratterizzeranno il massimo campionato regionale.

Dalla stagione 2024/25, infatti, si tornerà al girone unico con tre anni di transizione per il suo graduale snellimento da 20 a 16 squadre. L'unica incognita, al momento, è legata alla Molfetta Calcio: ad ore potrebbe arrivare la notizia del ripescaggio in Serie D, ma al momento, non sono previsti ulteriori forfait. L'ultimo, in ordine di tempo è stato quello dell'Avetrana nel girone B.

Certe del ripescaggio, dunque, sono tre società: Spinazzola, vincitrice dei play-off di Promozione con più punti nel corso della stagione regolare, Brilla Campi, vincitrice dei play-off di Promozione con meno punti nel corso della stagione regolare, e Mesagne, perdente della finale di Coppa Italia Promozione. Il Foggia Incedit è la retrocessa in Promozione senza passare dai play-out e tornerebbe in Eccellenza soltanto in caso di ripescaggio del Molfetta in D.

Due novità assolute: la Molfetta Sportiva 1917 (fusione con il Città di Mola) e il San Pietro Vernotico (fusione con il Gallipoli Football).

Questi saranno dunque i due gironi:
GIRONE A: Bisceglie, Corato, Borgorosso Molfetta, UC Bisceglie, Canosa, San Marco, Orta Nova, San Severo, Real Siti, Molfetta Calcio/Foggia Incedit, Molfetta Sportiva 1917, Virtus Mola, Polimnia, Spinazzola.
GIRONE B: Arboris Belli, Ugento, Manduria, Otranto, San Pietro Vernotico, Massafra, Novoli, Matino, Ostuni, Maglie, Ginosa, Brilla Campi, Racale, Mesagne.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero Esordio da sogno per Annese con il Burkina Faso in Coppa d'Africa: rimonta in pieno recupero La nazionale rossoverde segna al 95' e al 98' compendo una rimonta epica contro la Guinea Equatoriale
Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Oggi l'esordio in Coppa d’Africa per Vincenzo Alberto Annese con il Burkina Faso Il molfettese, direttore tecnico della nazionale rossoverde, in panchina contro la Guinea Equatoriale
Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani Flaviano Caputi spezza il record: il suo capolavoro al volo ferma la Soccer Trani L'attaccante di Molfetta blocca sul pari i tranesi reduci da 21 vittorie consecutive
Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Da Molfetta all'esordio in Serie B: la prima volta di Moussa Mané Il difensore italo-senegalese, classe 2003, ha debutta in cadetteria con il Bari
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.