Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Eccellenza, Lavopa regala il derby alla Molfetta Calcio: Borgorosso battuto 1-0

La rete a quindici dalla fine porta la squadra di mister Di Domenico a quota 6 in classifica

La Molfetta Calcio ha dovuto sudare per portare a casa un derby molto combattuto: nella 2^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese, la squadra allenata da Fabio Di Domenico ha superato di misura il Borgorosso Molfetta al "Paolo Poli".

Avvio di partita molto equilibrato, con un paio di occasioni per la Molfetta Calcio nei primi minuti ma senza altri sprazzi offensivi da parte delle due squadre fino alla metà della prima frazione di gioco. Prima occasione nitida per la Molfetta Calcio al 25' con Lopez che si ritrova in area di rigore a tu per tu con De Santis ma si fa respingere il tiro dall'estremo difensore molfettese.

Risponde al 31' il Borgorosso con Vitale che trova Roselli libero sulla trequarti: il centrocampista calcia ma il tiro finisce alto non di molto. Molfetta Calcio insidiosa a sua volta con un tiro di Palumbo, che termina fuori, e con un altro tiro di Lopez murato da Scarimbolo. Al 39' è il Borgorosso a creare scompiglio con un bel diagonale rasoterra di Laraspata che finisce di poco fuori.

Nella ripresa non cambia il copione della partita, con la Molfetta Calcio che tiene il pallino del gioco ma con i ragazzi allenati da mister Carlucci che provano a ripartire in contropiede. Al 49' De Santis è ancora provvidenziale su Lopez lanciato in campo aperto: il centravanti ex Manfredonia prova il tocco sotto ma il numero 1 del Borgorosso si oppone ancora alla grande. Ancora una chance per parte nel secondo tempo: per la Molfetta Calcio va vicino al gol Di Fulvio con un colpo di testa su corner e il Borgorosso risponde con un tiro di Cascione respinto in corner.

Svolta del match al 76' quando il Borgorosso perde palla in avanti, Taccogna serve Lopez che sponda all'indietro per Lavopa: l'ex Barletta batte De Santis e porta in vantaggio i suoi. Nel finale non arrivano altre opportunità concrete e la partita finisce 1-0 per la Molfetta Calcio che si porta così a quota 6 in classifica.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Prima avventura in panchina tra i grandi per Sergio Abbattista Prima avventura in panchina tra i grandi per Sergio Abbattista Il classe 1996 è il nuovo allenatore degli Eagles Bisceglie in Terza Categoria
L'Empoli subisce 7 reti contro la Roma. Dalla prossima tocca a Guarino? L'Empoli subisce 7 reti contro la Roma. Dalla prossima tocca a Guarino? Il difensore di Molfetta scalpita per l'esordio assoluto in Serie A
Ancora una chiamata dall'estero per Abbattista al VAR. Oggi a Cipro Ancora una chiamata dall'estero per Abbattista al VAR. Oggi a Cipro Il fischietto di Molfetta sarà impegnato in Nea Salamis-Achnas
Eccellenza, i risultati: tonfo della Molfetta Sportiva 1917 con il Polimnia Eccellenza, i risultati: tonfo della Molfetta Sportiva 1917 con il Polimnia La squadra biancorossa sconfitta 6-1 al "Paolo Poli"
Oggi l'atteso derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Oggi l'atteso derby tra Borgorosso e Molfetta Calcio Appuntamento alle ore 11:00 al "Paolo Poli"
Una sconfitta e un pareggio negli ultimi test amichevoli per il Nepal del Ct Annese Una sconfitta e un pareggio negli ultimi test amichevoli per il Nepal del Ct Annese Ad ottobre le gare ufficiali per il primo turno di qualificazione ai Mondiali 2026
1 Giovedì le squadre di Molfetta di nuovo in campo per la Coppa Italia di Eccellenza Giovedì le squadre di Molfetta di nuovo in campo per la Coppa Italia di Eccellenza In programma la gara di ritorno del primo turno eliminatorio
1 Eccellenza, pareggi esterni per Borgorosso e Molfetta Sportiva 1917 Eccellenza, pareggi esterni per Borgorosso e Molfetta Sportiva 1917 Stasera in campo la Molfetta Calcio contro il Corato
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.