volley
volley
Volley

Due su due, l'Exprivia supera l'Olympiacos

Al PalaPoli è grande festa: oltre 700 gli spettatori

Seconda amichevole con l'Olympiacos, e secondo successo per l'Exprivia Molfetta, alla fine di un match intenso ed equilibrato. I biancorossi si sono imposti 3-1, con i parziali di 21-25, 28-26, 26-24, 25-23, nonostante una grande prestazione degli ospiti, vincitori del primo set e complessivamente sempre in partita.

C'era una splendida cornice di pubblico al PalaPoli, con circa 700 tifosi a riempire l'unica tribuna disponibile, per via dell'ultimazione dei lavori di ristrutturazione del palazzetto. E l'Exprivia ha risposto con entusiasmo e voglia di mettere in pratica i dettami di Flavio Gulinelli.

L'allenatore dei molfettesi è condizionato da un Hernandez a mezzo servizio, e quindi schiera la diagonale composta da Hierrezuelo e Fedrizzi, Randazzo e Joao Rafael schiacciatori, Candellaro e Barone centrali, De Pandis libero. Piazza, dal canto suo inizia con Filippov e Cuk, Deliprimis e Cokkinakis schiacciatori, Papadopoulos e Spadavecchia (per l'occasione "prestato" all'Olympiacos), Taboutatzis libero.

L'Exprivia parte bene con Candellaro, Fedrizzi e Randazzo, i greci rispondono colpo su colpo con Deliprimis. I biancorossi sono avanti 12-10 al timeout tecnico, ma poi, soprattutto grazie a Cuk e Cokkinakis, molto efficaci in battuta, l'Olympiacos recupera e avanza nel parziale. Un muro di Hierrezuelo accende il pubblico, ma gli ospiti sono ormai lanciati verso la vittoria parziale e chiudono 25-21.

Nel secondo set entra in campo Hernandez in luogo di Fedrizzi. Il cubano si fa subito sentire, dall'altra parte Cuk continua a essere incisivo. Si procede punto a punto, l'Olympiacos, con uno Spadavecchia ottimo in attacco, tenta la fuga e va avanti fino al 24-22. Ci vogliono un break di Hierrezuelo in battuta e un ace di Joao Rafael per avviare la "remuntada". Finisce 28-26 per i biancorossi, decide un errore di Cuk.

Terzo set sempre equilibrato. Gulinelli inserisce capitan Del Vecchio e Fedrizzi al posto di Randazzo e Joao Rafael. Del Vecchio si fa subito sentire, Hernandez continua ad attaccare come un ossesso. Ma è in battuta che i molfettesi fanno male, grazie al solito Hierrezuelo. L'Olympiacos non ci sta, Cuk è come al solito incisivo, Filippov è efficace in battuta. Ci pensa Hernandez a chiudere i conti: 13° punto personale e 26-24.

Nel quarto parziale Gulinelli torna a schierare Joao Rafael e Randazzo di banda. Ancora una volta si va avanti punto a punto, con Hierrezuelo a incantare anche di seconda, Barone a ergere il muro e Randazzo sempre positivo. Hernandez è una certezza, Fedrizzi è in palla, così come De Pandis dà sicurezza in ricezione. Finisce 25-23 e gli applausi di un PalaPoli soddisfatto e speranzoso.
  • Volley
Altri contenuti a tema
Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio Ancora una conferma in casa Indeco Molfetta: firma Emilio Carofiglio “Sono contento di restare in una piazza così importante e in una società che vuole fare bene in questo campionato ricco di insidie. Ripartiamo con la stessa voglia ed entusiasmo”
Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta Luigi Aiello è un nuovo giocatore dell’Indeco Molfetta «Sono felice di essere tornato operativo e al 100% nella mia squadra»
Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Un giovane di talento per l’Indeco Molfetta: firma Simone Lorusso Tanti campionati vinti a livello giovanile con la Materdomini, un titolo universitario al CUS Bari
Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 Volley, la molfettese Alessia Lazzizzera nella Star Volley Bisceglie in Serie B1 La schiacciatrice è reduce dall'esperienza con il Cutrofiano
Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta Ivan Auciello confermato in casa Indeco Molfetta «Mi auguro di vivere un’altra entusiasmante stagione»
Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Molfetta ospita la Finale Regionale Under 13 Femminile di volley Appuntamento oggi alle ore 16:30, presso il PalaPanunzio
Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Volley, il molfettese Luca Lorusso firma con la Prisma Taranto Schiacciatore classe 2000, è reduce da 3 anni con il CUS Bari
Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Volley, nuova prestigiosa convocazione per il talento Andrea Rubini Un 2025 da favola per il 2010 tesserato Pallavolo Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.