Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Due rinnovi in casa Molfetta Calcio: prolungano Pinto e Panebianco

Si tratta di due difensori classe 1998 e 2002

Il Molfetta Calcio annuncia due importanti riconferme in vista della Stagione 2022/2023. La prima riconferma riguarda Nicola Panebianco, classe 1998, difensore cresciuto nel settore giovanile del Bari e che ha vestito le maglie di Gravina, Fasano e Molfetta nella passata stagione.

Le prime dichiarazioni di Panebianco: "L'anno scorso a Molfetta mi sono trovato molto bene ed è per questo che ho scelto di esserci anche quest'anno, anche grazie al rapporto con mister Bartoli, tutto il suo staff e soprattutto ai miei fantastici compagni di squadra." Il difensore parla di sé: "Sono un ragazzo con la testa sulle spalle fuori e dentro il campo, determinato nel raggiungimento degli obiettivi. Mi reputo un giocatore forte fisicamente, molto bravo a difendere e quest'anno il mio obiettivo è quello di migliorare anche sotto l'aspetto realizzativo, cercando di segnare più di due reti, score dello scorso anno."

Sugli obiettivi stagionali conclude: "Quest'anno, più dell'anno scorso, ho constatato che la società punta più in alto, grazie ad un progetto ambizioso e competitivo e sono orgoglioso di farne parte. Mi aspetto un campionato di alto livello, perchè abbiamo tutte le carte in regola per far bene". Infine Panebianco si rivolge ai tifosi: "Venite a sostenerci allo Stadio "Poli" perché abbiamo bisogno di voi. Forza Molfetta!".

La seconda riconferma riguarda Alessandro Pinto, classe 2002, anch'esso difensore, ma con caratteristiche differenti, centrale, ma all'occorrenza terzino. Prima di Molfetta ha vestito le maglie di Gravina e Brindisi. Le prime dichiarazioni di Pinto: "Lo scorso anno mi sono trovato molto bene, infatti dopo aver ricevuto la chiamata di mister Bartoli, non ho esitato a tornare e sono orgoglioso di far parte di questo nuovo progetto. Mi considero una persona molto tranquilla e ambiziosa e cerco sempre di migliorare e dare il massimo".

Sulle differenze rispetto alla passata stagione, spiega: "Rispetto allo scorso anno la società è cambiata e ha un progetto importante. Mi aspetto un campionato molto difficile, ma con la mentalità giusta possiamo ambire al massimo." Sulle sue caratteristiche tecniche, il difensore aggiunge: "Mi considero un difensore "pulito" che fa del suo punto di forza il gioco aereo. Con il mister ho un bel rapporto e nella passata stagione mi ha fatto una bellissima impressione, grazie alla sua grinta e passione".
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Promozione, stamattina Molfetta Calcio-Corato al "Poli" Promozione, stamattina Molfetta Calcio-Corato al "Poli" Biancorossi desiderosi di fare il bis dopo la vittoria all'esordio
Molfetta Calcio, buona la prima: Virtus Bisceglie battuta 2-0 Molfetta Calcio, buona la prima: Virtus Bisceglie battuta 2-0 Reti segnate da De Sario e Obama al "Di Liddo"
La Molfetta Calcio riparte dopo la retrocessione: oggi sfida alla Virtus Bisceglie La Molfetta Calcio riparte dopo la retrocessione: oggi sfida alla Virtus Bisceglie Biancorossi in trasferta allo stadio "Di Liddo" con calcio d'inizio alle 15:30
Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 Nuovi innesti per la Molfetta Calcio 2025/2026 La rosa biancorossa si arricchisce di tre nuovi profili
Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Allenamento congiunto: Molfetta Calcio batte la SSC Bari U17 Una partita che conferma il buon lavoro del gruppo
Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Antonio Spadavecchia è un nuovo giocatore del Vincente Molfetta Ufficializzato il primo acquisto per la stagione sportiva 2025/26
La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare La Molfetta Calcio riparte dopo le ultime annate da dimenticare Dalla Serie D alla Promozione in due anni. Ieri il raduno dei biancorossi
Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Adama Secka lascia la Molfetta Calcio e passa al Ginosa Il centravanti ha segnato 8 reti in biancorosso nella scorsa stagione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.