Gabriele Guarino
Gabriele Guarino
Calcio

Dopo il Mondiale U20, Guarino è pronto al salto nel calcio dei grandi

Il difensore di Molfetta è reduce da un'ottima stagione con l'Empoli Primavera

Nonostante la sconfitta in finale contro l'ostico Uruguay, il mondiale U20 di Gabriele Guarino è stato molto positivo. Il difensore di Molfetta, reduce da un'annata proficua con la Primavera dell'Empoli, ha giocato tutte le sette partite del torneo, saltando solo i venti minuti finali contro il Brasile nella gara d'esordio a causa di un problema fisico.

Il giocatore ex Audace Molfetta Calcio si è dimostrato abile nell'impostazione in una difesa a quattro e anche nel gioco aereo, abbinando a un ottimo temperamento anche grandi doti fisiche, non scontate per un ragazzo delle sua età. In maglia azzurra ha seguito già la trafila dall'U17, proseguendo con U18 e ora con l'U20 che negli ultimi anni ha sfornato tanti profili interessanti che si sono poi fatti strada in Serie A.

Le sue prestazioni hanno dimostrato soprattutto una grande maturità che lo proietta con fiducia verso il prossimo campionato in cui molto probabilmente sarà aggregato alla prima squadra dei toscani, con conseguente possibilità dell'esordio nel massimo campionato.

Guarino sembra prontissimo al salto nel calcio dei grandi, in una piazza come l'Empoli in cui i giovani calciatori sembrano avere tante opportunità per crescere e fare esperienza.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.