Moussa Mane
Moussa Mane
Calcio

Dall'Audace Molfetta Calcio alla prima squadra del Bari: la storia di Balla Moussa Mané

Il giovane difensore classe 2003 convocato per la sfida contro la Paganese

Balla Moussa Mané è un difensore di 17 anni che ha mosso i suoi primi passi nell'Audace Molfetta Calcio, fucina dal lontano 1986 di tanti calciatori in città e che anche in questo caso si conferma essere punto di partenza per diversi ragazzi che hanno trovato poi fortuna in squadre anche blasonate.

Nell'estate 2019 il giovane classe 2003 si è trasferito al Bari, quando la società biancorossa si accingeva a ripartire in Serie C dopo la promozione dalla D successiva al fallimento. Nel frattempo Moussa ha potuto fare esperienza nella Primavera dei Galletti, fino alla prima convocazione in prima squadra arrivata nella giornata di ieri: Mané sarà infatti a disposizione del tecnico Carrera per la partita in programma oggi contro la Paganese, valida per la 33^ giornata di Serie C.

«Noi tutti siamo orgogliosi e felici per lui - afferma Aldo Cesareo, direttore della società - soprattutto per avergli insegnato tanti valori che lo hanno fatto crescere sia in campo che fuori dal campo. Balla Moussa è arrivato a Molfetta dal Senegal con sua madre quando era piccolissimo e ha iniziato presto il suo percorso sportivo con noi, facendo tutta la trafila dai piccoli amici fino agli allievi».

«Il nostro allenatore Riccardo Di Giovanni - racconta sempre Cesareo - ha subito visto in lui grandi doti sia umane che tecniche e, quando c'è stata l'occasione di farlo trasferire al Bari non abbiamo avuto dubbi visto che hanno come dirigenti dei professionisti quali Antonello Ippedico e Giuliano Antonicelli. Per il ragazzo c'era stato anche l'interessamento della Lazio ma sapevamo che per la sua crescita Bari sarebbe stata la piazza migliore».

«Era nell'aria la possibilità che Balla Moussà, pur non avendo neanche 18 anni, venisse convocato dalla prima squadra del Bari e siamo molto contenti che questa occasione sia arrivata. Gli auguriamo il meglio e speriamo di vederlo in campo con la maglia biancorossa» ha concluso.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.