Vanessa Pereira
Vanessa Pereira
Calcio

Dal Pallone d'oro del futsal alla Femminile Molfetta: Vanessa Pereira in biancorosso

Super colpo del club in vista della prossima stagione in Serie A

Il primo colpo di futsalmercato della Femminile Molfetta è da strabuzzarsi gli occhi: Vanessa Pereira ha infatti sposato il progetto del club del presidente Massimo Giagnorio ed è una nuova giocatrice biancorossa.

Tre volte pallone d'oro, la laterale brasiliana è considerata una delle giocatrici più brave al mondo e vanta un palmares di caratura internazionale, in cui spiccano Copa Sudamericana, Mondiali per Club e Scudetti. Un'operazione possibile grazie al lavoro del direttore sportivo Marcello Martino, che strappa Vanessa Pereira alla concorrenza delle squadre più forti di Europa e Sud America e alla grande volontà del presidente Giagnorio di portare in biancorosso il talento verdeoro.

"Quando arrivo in una nuova società – dice Vanessa Pereira - mi aspetto sempre di disputare una grande stagione, perché io farò e darò il mio massimo. Ho parlato con Bruninha e Amanda, che sono persone che conosco da anni, e mi hanno parlato bene della società, della città, di tutto: tornare in Italia sarà bello."

"Il mio obiettivo – prosegue Vanessa Pereira – è di fare un campionato di vertice, arrivando vicino alle quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali play-off in questa stagione. Queste società sono le più forti e noi vogliamo essere al loro livello, sarebbe bellissimo."

"Ringrazio il presidente Massimo Giagnorio, il DS Marcello Martino per tutta la pazienza e l'impegno profuso durante la trattativa, e ringrazio sempre la mia famiglia e Dio perché loro sono sempre affianco a me", conclude Vanessa Pereira.
  • Femminile Molfetta
Altri contenuti a tema
Serie A, la Femminile Molfetta partirà con una penalizzazione nella stagione 2025/26 Serie A, la Femminile Molfetta partirà con una penalizzazione nella stagione 2025/26 La decisione del Tribunale Federale: -3 in classifica e 9 mesi di inibizione al presidente
Nadia Boukaleb difenderà la porta della Femminile Molfetta anche nella prossima stagione Nadia Boukaleb difenderà la porta della Femminile Molfetta anche nella prossima stagione Le sue parole: «Ho scelto di restare a Molfetta perché qui mi sento a casa»
Marfil Errico della Femminile Molfetta convocata in nazionale Marfil Errico della Femminile Molfetta convocata in nazionale La calcettista ha appena rinnovato il contratto con il club biancorosso
Serie A, Marfil Errico la prima conferma in casa Femminile Molfetta Serie A, Marfil Errico la prima conferma in casa Femminile Molfetta La calcettista classe 2002 è pronta a vivere la sua terza stagione in biancorosso
La Femminile Molfetta lotta e vince il play-out: sarà ancora in Serie A La Femminile Molfetta lotta e vince il play-out: sarà ancora in Serie A Vittoria ai supplementari contro l'Atletico Foligno in una sfida spettacolare
La Femminile Molfetta vuole restare in Serie A: oggi il ritorno dei play-out La Femminile Molfetta vuole restare in Serie A: oggi il ritorno dei play-out Ingresso gratuito alle 17:30 al PalaPoli per ribaltare il ko dell'andata con l'Atletico Foligno
Play-out Serie A: Femminile Molfetta ko a Foligno nella gara d'andata Play-out Serie A: Femminile Molfetta ko a Foligno nella gara d'andata Al ritorno servirà vincere con 2 gol di scarto per confermarsi in massima serie
Serie A, la Femminile verso la doppia sfida play-out contro l'Atletico Foligno Serie A, la Femminile verso la doppia sfida play-out contro l'Atletico Foligno Il match d'andata è in programma domani alle 17:30 a Falconara Marittima
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.