Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Basket

Dai Optical Virtus Molfetta: netto successo al PalaPoli contro Foggia

Bis di vittorie per i biancoazzurri nella prima gara casalinga

Secondo successo consecutivo per la Dai Optical Virtus Molfetta che al Palapoli batte la Diamond Foggia per 98-68, battezzando nel miglior modo possibile l'esordio casalingo in campionato e bissando i 98 punti già realizzati nel primo turno.

Davanti ad una buona cornice di pubblico la squadra di coach Corvino deve far a meno di Tartaglia, infortunato. Il coach biancoazzurro inizia il match con il quintetto base. Uno scatenato Sipala bombarda subito da tre punti mentre dall'altra parte Kelmelis realizza senza problemi. I punti di Morkeliunas e ancora Sipala portano al primo vantaggio Dai Optical, subito ricucito dai punti di Coppola e primo quarto che termina 23-18.

Nel secondo quarto la Dai Optical cerca di alzare i ritmi di gioco. Comollo e Hrkac realizzano per i padroni di casa che si affidano spesso ai centimetri e alla presenza sotto canestro di Morkeliunas. La Dai Optical Virtus Molfetta però non riesce ad esprimere quanto richiesto dal coach e Foggia ne approfitta con i punti di Lioce, Coppola e Kelmelis e si va al riposo lungo sul 50-37.

Al rientro dal riposo lungo coach Corvino striglia ancora i suoi ragazzi. Sul parquet è un'altra storia. Comollo e Morkeliunas realizzano con continuità, Hrkac da tre punti non sbaglia. Capitan Orlando e Formosa realizzano per il +20 Dai Optical e il terzo quarto si chiude 75-54.

Nell'ultima frazione di gioco i due coach danno spazio a tutti i giocatori. Nei biancoazzurri c'è minutaggio anche per il giovane Squeo. L'incontro si chiude sul punteggio di 98-68 e gli applausi del pubblico di casa.

Adesso la Dai Optical Virtus Molfetta è chiamata ora al primo vero banco di prova, domenica 21 Ottobre, contro il Basket Club Città di Cerignola, una delle candidate alla vittoria finale del campionato.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Colpo di mercato della Virtus Basket Molfetta: tesserato il playmaker Simone Quarta Si tratta di uno dei migliori registi della Conference Sud del campionato di Serie B Interregionale
La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente La Virtus Basket Molfetta e Vincenzo Mazzilli si separano consensualmente Il club saluta il dirigente: «Le strade si dividono, ma la gratitudine resta»
Primo colpo di mercato per la Virtus Basket Molfetta Primo colpo di mercato per la Virtus Basket Molfetta Arriva l’Ala Grande Rimantas Daunys, lituano classe 1997
La Virtus Basket Molfetta annuncia il nuovo staff tecnico La Virtus Basket Molfetta annuncia il nuovo staff tecnico Torna Gianluca Gallo in panchina. Confermato Ilario Azzollini come vice
Virtus Basket Molfetta, ufficiale il rinnovo del capitano Georgi Sirakov Virtus Basket Molfetta, ufficiale il rinnovo del capitano Georgi Sirakov La sua conferma rappresenta un forte segnale di continuità e identità per il futuro
Cala il sipario sulla stagione della Virtus Basket Molfetta Cala il sipario sulla stagione della Virtus Basket Molfetta La sconfitta al Pala Panunzio contro il Messina
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.