virtus basket molfetta
virtus basket molfetta
Basket

Dai Optical Virtus Molfetta, ancora vittoria e secondo posto in classifica

L'esordio del 2020 al PalaPoli con Brindisi ko per 77-62

Il 2020 della Dai Optical Virtus Basket Molfetta non poteva iniziare meglio: i biancoazzurri, infatti, mandano ko al Palapoli la Dinamo Basket Brindisi per 77-62 e consolidano la seconda posizione in classifica.

Primo quarto molto equilibrato con la Dai Optical che si porta avanti con i canestri di Baraschi, Comollo e Hrkac mentre Brindisi trova punti preziosi dai canestri di Rollo, Santoro, Dimitrov e Whatley. Santoro e Dimitrov realizzano nuovamente da tre punti, Baraschi e Sipala portano la Dai Optical sul + 3 e primo quarto che termina 20-17.

Ancora più equilibrato il secondo quarto. Marzo e Sancilio realizzano da tre punti, Morkeliunas, Comollo e Hrkac portano di nuovo avanti la Dai Optical prontamente ripresa dalle triple di Santoro e di uno scatenato Dimitrov. Sipala e Baraschi realizzano da sotto ma è ancora il tiro da tre punti a far male alla difesa di casa che va al riposo lungo in vantaggio 41-40.

Nella terza frazione di gioco le due squadre aumentano l'intensità difensiva. Santoro realizza ancora da tre punti mentre Hrkac trova due volte la via del canestro da sotto. Dimitrov realizza ancora, poi tre triple rispettivamente di Sipala, Dimitrov e Baraschi e il terzo quarto termina 55-53.

L'ultimo quarto diventa quello decisivo. La Dai Optical difende con grande intensità, concedendo poco o nulla agli avversari. Pur con una situazione falli non facile la squadra di coach Corvino si porta avanti con i punti di Orlando e Hrkac. Pulli e Pellecchia cercano di riportare sotto i brindisini ma Morkeliunas, Sipala e Sancilio regalano punti preziosi alla Dai Optical che alla fine batte Brindisi 77-62.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, al termine di una partita comunque molto equilibrata. Merito anche del Brindisi, squadra ben messa in campo e capace di impensierire più volte i padroni di casa. Con questa importantissima vittoria la squadra del presidente Bellifemine si conferma al secondo posto a sole due lunghezze dalla capolista Cerignola.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfetta, sabato 11 Gennaio, ore 20.30, al Palapoli, contro il fanalino di cosa Anspi S.Rita Taranto.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Un week-end di grande basket: oggi e domani l'ottava edizione del Torneo "Corrado De Gennaro" Nell'occasione ci sarà anche la presentazione del roster della Virtus Baket Molfetta
Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro Virtus Basket Molfetta: Georgi Sirakov ancora in biancazzurro La società ha scelto di rinnovare la fiducia nel proprio capitano
Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Il giovane Mamadou Senghor giunge alla corte della Virtus Basket Molfetta Ancora un altro rinforzo biancazzurra. Arriva dall'Olimpia Legnaia di Firenze
La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins La Virtus Basket Molfetta si assicura le prestazioni dei giovanissimi Eoin Thomas Potito e Bruno Delins Il General Manager Mezzina:« La loro voglia di emergere sarà da stimolo per la Virtus Basket Molfetta»
Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie Virtus Basket Molfetta nel girone F di Serie B2: ecco le avversarie La Federazione ha raggruppato squadre provenienti da Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata
Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»
Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Davide Mezzina torna a rivestire la maglia della Virtus Basket Molfetta Nell’ultimo anno si è consacrato, con una stagione da protagonista, in Serie C
Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Niccolò Pieri si unisce al roster della Virtus Basket Molfetta Ultima stagione all’Olimpia Legnaia Firenze in Serie B interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.